I Club Lancia nella “Terra dei Motori”

MEF

Casa natale di Enzo Ferrari

Eccoci qua, pronti a rivivere le emozioni di questo fine settimana….
Innanzitutto il ringraziamento al Lancia Club per il raduno che ci ha riservato, segno dell’importanza che riconosce ai Club di Modello per la creazione di quello che il Presidente Formini chiama “Movimento Lancia“. Ringraziamento quindi a Giorgio Formini, Renato Novarese e a Enrico Masala.

Nella due giorni Emiliana abbiamo fatto una bella scorpacciata di cultura automobilistica, visitando ben 4 musei/collezioni. A partire con la collezione Panini, formata dalla collezione privata di famiglia e dal museo Maserati, il museo Stanguellini, primo costruttore Modenese, la collezione Righini all’interno del Castello di Panzano ed infine il Museo Enzo Ferrari adiacente alla casa Natale del “Drake”.
La Domenica ci siamo sfidati a colpi di centesimi nella prima Prova del Challange Lancia Club all’interno degli stabilimenti di produzione Maserati di via Menotti. Ad aggiudicarsi il titolo nella categoria “Non professionisti” l’equipaggio formato da Andrea e Tiziana (andreamatta sul forum) su Beta Montecarlo, mentre il sottoscritto insieme all’amico Stefano (bstef) si è piazzato ai piedi del podio.

La prossima volta mi auguro una partecipazione più corposa, vediamo di muovere queste Montecarlo !!!

Fotogallery

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: