Importanti novità per il Beta Montecarlo Club Italia

Nuovo Logo

Nuovo Logo del Club

La Lancia Rally 037 nasce nei primi anni 80 dall’esigenza di sostituire la Fiat 131 che tanti successi aveva ottenuto nelle competizioni fino al titolo iridato 1980, mantenendo la stessa immagine di vettura da rally derivante dalla grande serie di produzione e, dall’analisi dei modelli in produzione nel gruppo FIAT fu scelta la Lancia Beta Montecarlo.

L’ing. Limone fu un grande sostenitore della piccola coupé. Egli riteneva che potesse essere il giusto punto di partenza grazie alla bontà delle soluzioni meccaniche della quale disponeva e della rigidità della cellula. Il progetto, sviluppato grazie ad una stretta collaborazione tra LANCIA, ABARTH e PININFARINA, si materializzò nella sua veste definitiva il 2 Maggio 1982 al 59° SALONE dell’AUTOMOBILE di TORINO e venne costruita in tempi rapidi in 200 esemplari stradali per ottenere l’omologazione per correre ed emozionare.

Nuova Tessera per i soci del Club

Nuova Tessera per i soci del Club

Proprio per questa “stretta parentela” il Beta Montecarlo Club Italia ha chiesto e ottenuto dal Lancia Club l’onore e il pregio ad ampliare la gamma delle vetture iscrivibili al modello Lancia Rally 037. Il club, che da oggi verrà denominato “Beta Montecarlo e Rally 037 Club Italia“, presenta oggi il nuovo logo e si rende pronto ad accogliere gli appassionati possessori della Lancia Rally alle prossime manifestazioni e a censire gli esemplari in circolazione.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: