4 Passi in Montecarlo – 2005

4 Passi in Montecarlo

4 Passi in Montecarlo

Bellissima manifestazione organizzata da Vincenzo Bonaga il 29 maggio del 2005

Il nome scelto per questa manifestazione non era casuale. Per gli appassionati di sport invernali i 4 Passi ricordano gli splendidi panorami e le fantastiche discese che il giro del massiccio del Sella può regalare, tutto questo si è cercato di trasportare sulle nostre quattro ruote: i panorami sono stati gli stessi, con ancora qualche residuo di neve, e le curve da disegnare in discesa, ma anche in salita sono state altrettanto divertenti.

4 PASSI però ha voluto anche significare una piacevole passeggiata in compagnia senza l’impegno di un tempo implacabile da rispettare e tabelle di marcia da dover far timbrare.
A questa che speriamo sarà una piacevole gita abbiamo voluto aggiungere un poco di divertimento anche per gli accompagnatori che volessero cimentarsi nella lettura di un radar simile a quello che caratterizza le gare di regolarità per auto storiche, senza per questo voler spaventare nessuno.

Per chi volesse trascorrere un’oretta nell’attesa della partenza abbiamo pensato di rendere visitabile per l’occasione il Museo dell’ottica e dell’occhiale gestito dalla famiglia Del Vecchio ad Agordo, è una collezione unica che non mancherà di interessare tutti per la quantità dei pezzi esposti e per la particolarità di molti di essi.

La sosta a Corvara è stata caratterizzata da un pranzo a base di tipica cucina Ladina che non ha mancato di appagare l’appetito di piloti e passeggeri.

Al rientro abbiamo fatto una sosta sotto la parete del Lagazuoi, splendido sfondo per alcune foto ricordo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: