Allestimento esterno

La sezione dedicata alle guide di montaggio/smontaggio parti, sia interne che esterne.
Rispondi
rossoalfa

Allestimento esterno

Messaggio da rossoalfa » venerdì 24 agosto 2012, 19:38

Scusate....le strisce laterali sono presenti fin dall' origine del modello?

Andrea
Site Admin
Modello: Prima Serie Coupé
Da dove scrivi: Lucca

Re: Allestimento esterno

Messaggio da Andrea » venerdì 24 agosto 2012, 19:53

Si, per quanto mi risulta....
Andrea Ghilardi
Montecarlo coupè azzurra del 1975

Strady
Modello: Seconda Serie Coupé
Da dove scrivi: Torino, Montecarlo 2à serie Coupè Rosso #4865

Re: Allestimento esterno

Messaggio da Strady » mercoledì 29 agosto 2012, 16:33

Da quel che so io:

allestimento esterno prevedeva abbinamenti cromatici con paraurti + musetto + striscie sulle portiere + contorno vetri portiere + striscia sul tetto

carrozzeria colore nero e striscie colore antracite (dovrebbe essere il Grigio Quarzo Lancia, non so se era opaco in origine o lucido.. direi opaco)

tutti gli altri colori di carrozzeria erano abbinati con striscie di colore Nero OPACO oppure grigio antracite. (non so se era a richiesta del cliente oppure se variava di anno in anno)

Le striscie laterali sono ORIGINALI ADESIVE. non venivano dipinte come spesso i carrozzieri ci suggeriscono.

Al momento ci sono 2 produttori che fanno delle ottime repliche delle striscie adesive:

The Monte Hospital: che le propone in NERO E GRIGIO METALLIZZATO LUCIDI (non so se il grigio è quello corretto)
Monte Zone: le produce in NERO e GRIGIO METALLIZZATO LUCIDI e anche in NERO OPACO

Il costo si aggira sui 30-40€ spedite dalla inghilterra.

Personalmente mi sono fornito da Monte Zone, che è cordialissimo e mi ha fatto quelle Nere Opache su richiesta (infatti fino a qualche mese fa le produceva solo lucide, gli è bastato cambiare rotolo di pvc adesivo nel plotter ehehe..)

Se volete realizzarle da soli è sufficiente avere la possibilità di tagliare una striscia alta circa 9 o 10cm (la misura esatta devo andarla a vedere) ma poi dovete tagliare i bordi come da foto dell'epoca.
Cuori freddi e teste calde non hanno mai risolto i problemi. (G.B.Shaw)
Lancia Montecarlo Coupè Rosso 1982 #4865

Rispondi