A112 ABARTH Turismo di Serie!!!

Sezione dedicata alle automobili in generale, purché siano storiche
Rispondi
livio salvino
Modello: Non ho la montecarlo...
Da dove scrivi: ciriè (to)

A112 ABARTH Turismo di Serie!!!

Messaggio da livio salvino » giovedì 31 ottobre 2013, 22:18

buona sera a tutti!! oltre 2 anni fa decisi di prepararmi una A112 Abarth di G 1,intanto io sono un grande amante delle A112,è stata la mia prima vettura che ho pilotato
nei rallyes e il debutto è stato nell'ormai lontano 1979!! dopo decenni di competizioni con una svariata tipologia di vetture moderne molto belle ma dai costi proibitivi decisi di ritornare al mio grande amore,la presento qui durante la sua preparazione,dalla scocca al motore su banco prova e ritratta durante il primo rally che fatto il Valli Ossolane di quest'anno!!
A112 Ale Livio motore pronto per sala prova.jpg
A112 Ale Livio motore su cavalletto messa in fase 002.jpg
A112 BANCO PROVA 002.jpg
in assistenza.jpg
VALLI OSSOLANE 004.jpg

Bunkai

Re: A112 ABARTH Turismo di Serie!!!

Messaggio da Bunkai » giovedì 31 ottobre 2013, 23:02

Buona sera Sig. Salvino,
La A112 Abarth era una quasi una tappa obbligata per chi voleva iniziare a fare rally visto che era alla portata di molti . Da non dimenticare il campionato Italiano A112 che permise la formazione di tanti piloti, tra cui il grande Bettega. Anche oggi rimane sempre una vettura simpatica e divertente da guidare e le ho riviste , molto volentieri, correre al recente Valpantena.
Non ricordo bene ma a giudicare dal frontale la sua potrebbe essere una terza serie quindi attorno al 1974 o 75? Io qualche anno più tardi acquistai la mia prima auto ovvero una 127 Sport,con cui mi sono molto divertito, ma la 112 era un'altra cosa.
Saluti, Fabio

livio salvino
Modello: Non ho la montecarlo...
Da dove scrivi: ciriè (to)

Re: A112 ABARTH Turismo di Serie!!!

Messaggio da livio salvino » giovedì 31 ottobre 2013, 23:37

Bunkai ha scritto:Buona sera Sig. Salvino,
La A112 Abarth era una quasi una tappa obbligata per chi voleva iniziare a fare rally visto che era alla portata di molti . Da non dimenticare il campionato Italiano A112 che permise la formazione di tanti piloti, tra cui il grande Bettega. Anche oggi rimane sempre una vettura simpatica e divertente da guidare e le ho riviste , molto volentieri, correre al recente Valpantena.
Non ricordo bene ma a giudicare dal frontale la sua potrebbe essere una terza serie quindi attorno al 1974 o 75? Io qualche anno più tardi acquistai la mia prima auto ovvero una 127 Sport,con cui mi sono molto divertito, ma la 112 era un'altra cosa.
Saluti, Fabio
Buona sera a lei sig Bunkai, e ben ritrovato!!la mia A112 è un terza serie di metà 75,ho faticato a trovarla ma sono riuscito,con un costo piuttosto alto per una semplice A112 di G1, anche il 127 sport è stata una gran vettura!! rivale da sempre in G1 del 112!! comunque sia sono state , al di là delle preferenze vetture Fantastiche!!!!
se avete altre domande tecniche da pormi io rispondo a tutti!!!!

Rispondi