Kit Turbo per lancia Scorpion

Un luogo dove fare quattro chiacchiere per tutto quanto ruota intorno alla Lancia Beta Montecarlo & Scorpion
Rispondi
Bunkai

Kit Turbo per lancia Scorpion

Messaggio da Bunkai » martedì 23 luglio 2013, 22:10

Per mantenere sincronizzato con il forum di Viva-Lancia.
Mi si chiedevano informazioni circa un kit turbo che avevo menzionato in un post relativo alla Lancia Scorpion di seguito la risposta.

"Grazie enzom124, il turbo era proposto da 3-4 aziende tra le quali un rivenditore USA di parti sportive ( pure Alquati anche se poi rivendute con nome diverso). Si trovano ancora in circolazione alcune Scorpion e 124 Sport con il Legend turbo kit ( una modifica fatta dalla Legend Industries USA).
Il kit turbo più conosciuto, era quello presentato nell' Ottobre 1977, con tanto di comunicato stampa, dalla Serra Hi Performance Products. Il presidente Mr. Serra presentò una 124 Sport turbo per utilizzarla come veicolo pubblicitario. In seguito il turbo venne installato su X1/9 e Scorpion anche se l' intenzione era di proporlo non solo per le auto del gruppo Fiat ma anche Alfa e BMW. Onestamente non mi sono preoccupato di cercare schede tecniche sulle caratterisitiche di questo kit quindi non conosco le potenze ottenute anche se in un forum dicevano che le Scorpion turbo correvano quanto una Porsche 911 dell' epoca....prendila con le molle.
Il sito di Serra è ancora attivo e credo che abbia ancora un paio di kit disponibili ( mi pare di ricordare chiedesse 1500USD).
Un paio di vecchie foto in allegato.
Saluti
Allegati
serra-turbo-3.jpg
Serra Turbo.jpg

Rispondi