Regolamento del Forum

Un luogo dove fare quattro chiacchiere per tutto quanto ruota intorno alla Lancia Beta Montecarlo & Scorpion
Bloccato
Andrea
Site Admin
Messaggi: 150
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Modello: Prima Serie Coupé
Da dove scrivi: Lucca

Regolamento del Forum

Messaggio da Andrea » martedì 21 agosto 2012, 15:16

ISCRIZIONE E PRESENTAZIONE

L’iscrizione al forum è gratuita, non comporta alcuna tariffa annua, nessun obbligo di frequentazione.
Ogni nuovo utente, prima di postare in qualsiasi altra sezione del forum, è obbligato a presentarsi nell’apposita sezione “Mi Presento”, e a prendere visione del suddetto regolamento, ai fini di una più serena e pacifica convivenza all’interno della community.

UTILIZZO DEL FORUM

1. Rispetta la Privacy: non pubblicare nomi, cognomi, numeri telefonici, indirizzi, foto, mail etc., senza prima avere avuto il permesso.
2. Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati.
3. E' assolutamente vietato utilizzare il Forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale, senza l’autorizzazione degli Amministratori. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti.
Qualsiasi contestazione tra utenti deve essere condotta in forma rigorosamente privata; questa regola e' legata esclusivamente a questioni di ordine del forum e non alla non voglia, o paura, di discuterne apertamente.
5. Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte.
6. Prima di aprire una discussione verificare se la stessa è stata già trattata utilizzando il metodo di ricerca.
7. Non è vietato scrivere coni caratteri maiuscoli, tuttavia in internet tale scrittura equivale ad URLARE e potrebbe essere interpretata come una minaccia da chi viene letto. Quindi consigliamo di utilizzare i caratteri maiuscoli solo nei casi dove sia necessario.
8. È vietato, dallo stesso utente, aprire thread con argomentazioni simili.
9. Non sempre i thread aperti sono di comune interesse, quindi non perseguitare gli utenti del Forum “accusandoli” di non rispondere, il forum non è un service on-line e gli utenti nell'arco della giornata hanno anche altre attività a cui dedicarsi.
10. Prima di aprire una nuova discussione, assicurarsi di inserirla nella sezione adatta.
11. È disponibile un programma di up-grade files integrato nel forum, nel quale non è possibile caricare programmi informatici illegali, documentazione riservata, documentazione pornografica, pubblicità senza l’autorizzazione dell’Amministratore, documenti che in qualche modo possano offendere religioni ed etnie, per il caricamento di immagini è possibile utilizzare http://www.imageshack.us

COMPORTAMENTO:

Non sono consentiti:
1. Insulti personali e/o liti tra utenti o comunque ogni tipo di istigazione e/o provocazione.
2. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
3. Tematiche politiche o religiose, possono essere affrontate solo in casi eccezionali di attualità.
4. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
5. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum, incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzare la normale e serena partecipazione al forum.
6. Aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
7. Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dagli Amministratori o dai moderatori.
8. Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada, verranno immediatamente censurate o/e cancellate.
9. Non sono consentite discussioni senza un preciso argomento di discussione. Tutte le discussioni ritenute, ad insindacabile giudizio degli Amministratori o dei moderatori, una chat, verranno chiuse e cancellate.

CONTESTAZIONI E SEGNALAZIONI

La figura del moderatore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni (specie quelle delicate come quelle trattanti la politica, la religione etc etc) costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.
I moderatori non sono necessariamente esperti degli argomenti trattati nel forum che moderano.
I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio (modificandolo o cancellandolo) di un utente.
I moderatori possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum.
Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'Amministratore.
Contestazioni sull'operato dei moderatori effettuate sul forum saranno prontamente chiuse o eliminate.
Spiegazioni e critiche rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo ed esclusivamente in forma privata via mail o tramite pm.

EXTRA

La sezione Extra è rivolta a tutte le discussioni inerenti gli aspetti principali per i quali il Forum è stato creato. Ogni discussione non attinente verrà spostata nella sezione OFF TOPIC, nella quale è possibile discutere di ogni argomento anche non riguardante la vita del Forum, pur rispettando le regole della decenza ed il rispetto reciproco.

MERCATINO

La community mette a disposizione dei propri Forums un area dedicata alla mercato virtuale di auto, accessori e tutto il resto. Questo mercato è aperto ad ogni utente iscritto ed è possibile inserire un numero illimitato di annunci. Per gestire al meglio questa sezione ogni Forum ha decretato un regolamento personale in base alle proprie esigenze. In via generica il regolamento base da rispettare prevede:
1. È possibile inserire un annuncio solo dopo essersi presentati nell'apposita sezione
2. Ogni utente deve specificare in fase di registrazione il luogo di provenienza
3. Non è possibile aprire un secondo annuncio riguardante lo stesso oggetto, è sufficiente aggiornare il vecchio
4. Ogni annuncio non può essere commentato o criticato ne sul prezzo ne sulla qualità dell’oggetto, ogni appunto va discusso privatamente o segnalato all’Amministratore o Moderatori
5. Non è possibile inserire annunci di vendita o contro proposte in altri annunci
6. Non è possibile trasformare un annuncio di vendita in un asta senza il consenso dell’Amministratore
7. Non è possibile utilizzare il mercatino come finestra web per vendere i propri prodotti se il titolare è un negozio o venditore autorizzato, senza il consenso dell’Amministratore
Ogni infrazione del regolamento scaturirà l’eliminazione dell’annuncio. Ricordiamo che la community non si assume alcuna responsabilità sulla provenienza, garanzia e stato d’uso del materiale venduto. Ogni problema (truffe o simili) riscontrato nel mercatino deve essere segnalato tempestivamente all’Amministratore o Moderatori che intraprenderanno i provvedimenti del caso riferendosi alle leggi sulle compra/vendite fra privati.
Andrea Ghilardi
Montecarlo coupè azzurra del 1975

Bloccato