Aiuto! Acquisto Montecarlo

Un luogo dove fare quattro chiacchiere per tutto quanto ruota intorno alla Lancia Beta Montecarlo & Scorpion
Rispondi
caricca

Aiuto! Acquisto Montecarlo

Messaggio da caricca » martedì 10 giugno 2014, 6:43

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, e anche nuovo di passione per auto d'epoca. Ho contratto il "virus" da poco tempo, il sogno si chiama Porsche 911 ma molto probabilmente sarà destinato a rimanere un sogno; ho messo gli occhi su una Beta Montecarlo 1 serie, molto ben tenuta. L'interno è conservato, ed ha 39 anni, come la macchina; solo un piccolo taglio sul sedile del passeggero e la normale usura.
L'esterno è stato di sicuro rifatto, presenta veramente molto bene, ed anche le parti meno in vista come vano motore e bagagliaio anteriore, sono molto belle.
In funzione delle condizioni,è richiesto un prezzo, secondo me, molto alto, parliamo di oltre 11.000. Ruoteclassiche la quota 9.000 (sono quotazioni affidabili e veritiere?). Sono veramente molto indeciso: la macchina mi piace, e anche molto, ma ho paura che mi rifilino, non dico un bidone, ma un'auto che non vale quei soldi. Mi date una mano?
Accetto, umilmente di tutto, consigli, strategie, malizie, segreti, link, info sui ricambi e sui punti deboli e forti dell'auto, ecc.ecc. qualsiasi cosa per me è oro!
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano.
Ciao!

Strady
Modello: Seconda Serie Coupé
Da dove scrivi: Torino, Montecarlo 2à serie Coupè Rosso #4865

Re: Aiuto! Acquisto Montecarlo

Messaggio da Strady » venerdì 7 novembre 2014, 15:58

Guarda.. da possessore di una Montecarlo seconda serie (più rara del prima serie) coupè... acquistata a un prezzo decente e restaurata maniacalmente ma senza guardare troppo alle varie certificazioni Asi Targa Oro o menate varie... (l'ho fatta bella per me e funzionante perfettamente)

11.000€ per una vettura restaurata non è un prezzo "molto alto"... se è fatta bene, e di carrozzeria è a posto li vale tutti. (io ne ho spesi di più)

Le quotazioni valgono quel che trovano... 9.000€ per la nostra sono uno sproposito a volte visto che se ne trovano tante, troppe in condizioni da rottame che abbassano il rapporto qualità prezzo. Certo non è una porsche 911 che si rivaluta a decine di migliaia di euro al decennio..
La quotaizone di ruoteclassiche e riviste simili è sistematicamente sbagliata, per un motivo semplice quanto reale.
Il loro prezzo quotazione è basato per loro ammissione su una media delle compravendite di cui sono a conoscenza, visto che le montecarlo sono rare non ci saranno tante compravendite, se poi i prezzi sono basati su quelle che sono in vendita adesso su "subito.it" per esempio allora potrebbero fare la quotazione a 7mila euro... poi però ti porti a casa qualche cambiale a vita.

Il costo vivo per restaurarne una in già buone condizioni e riportarla a ottime condizioni è esorbitante e supera a volte da solo il valore dell'auto... senza parlare di certi cadaveri di auto che si trovano... vedi altro 3D dove c'è quella da 4300euro che fa pietà!
Cuori freddi e teste calde non hanno mai risolto i problemi. (G.B.Shaw)
Lancia Montecarlo Coupè Rosso 1982 #4865

Rispondi