... una nuova foto, quella di oggi ...

Ecco lo spazio dove potete postare le foto delle vostre Montecarlo
bstef

Re: ... una nuova foto, quella di oggi ...

Messaggio da bstef » sabato 22 settembre 2012, 23:31

Andrea ha scritto:Mamma mia... non ce la farei a vederla così a lungo....

Ricordo quando avevo la mia in officina appena acquistata (prima di poterla guidare son passati quasi due mesi) ogni sera passavo a vederla... anche solo per carezzarla 8-)
... non dirlo a me, Andrea ! l'unico contatto che ho potuto avere con la mia macchina, prima di vederla disintegrata in piccoli pezzi, è stato la spinta per posizionarla correttamente per caricarla sul carro attrezzi per il viaggio verso l'officina... e questo alla fine di febbraio ! Sono sempre più impaziente di iniziare a rimontarla, tutti però mi dicono di non avere fretta, di far le cose per bene una volta per tutte: e probabilmente hanno ragione ... che sofferenza !
1980 S2 coupè nero #4190

bstef

la foto di oggi ...

Messaggio da bstef » venerdì 28 settembre 2012, 21:52

28set2012.JPG
... e continuiamo a cambiare il colore!
1980 S2 coupè nero #4190

bstef

i cerchi diventeranno così ...

Messaggio da bstef » venerdì 28 settembre 2012, 21:57

DSCN1016.JPG
DSCN1014.JPG
I cerchi saranno così: per ora ne ho ristrutturato uno solo, per vedere l'effetto, sabbiato, raddrizzato e verniciato.
1980 S2 coupè nero #4190

Strady
Modello: Seconda Serie Coupé
Da dove scrivi: Torino, Montecarlo 2à serie Coupè Rosso #4865

Messaggio da Strady » lunedì 1 ottobre 2012, 14:25

Che belli.. mi piace molto l'effetto canale rovesciato.. l'hai fatto satinato fuori? Occhio che sui miei OZ la vernicie trasparente aveva fatto in poco tempo una specie di "fioritura" biancastra visibile sopra al alluminio satinato..

Se posso permettermi non mi piace molto il coprimozzo con la L di lancia, sul nero ne ho visti di belli con il capuccetto rosso della Abarth.. ma son gusti.
Che lavorone.. quanto ti han preso per far sto lavoro ai cerchi? Io sono ancora indeciso se prendere o meno i cerchi della Maserati Biturbo.. solo che hanno ET6mm!! :shock:
Cuori freddi e teste calde non hanno mai risolto i problemi. (G.B.Shaw)
Lancia Montecarlo Coupè Rosso 1982 #4865

Andrea
Site Admin
Modello: Prima Serie Coupé
Da dove scrivi: Lucca

Messaggio da Andrea » lunedì 1 ottobre 2012, 21:39

Bellissimi :o :o
Andrea Ghilardi
Montecarlo coupè celeste del 1977
Iscriviti al Beta Montecarlo Club Italia: https://bit.ly/3heEGCG

bstef

Messaggio da bstef » martedì 2 ottobre 2012, 11:27

Strady ha scritto:Che belli.. mi piace molto l'effetto canale rovesciato.. l'hai fatto satinato fuori? Occhio che sui miei OZ la vernicie trasparente aveva fatto in poco tempo una specie di "fioritura" biancastra visibile sopra al alluminio satinato..

Se posso permettermi non mi piace molto il coprimozzo con la L di lancia, sul nero ne ho visti di belli con il capuccetto rosso della Abarth.. ma son gusti.
Che lavorone.. quanto ti han preso per far sto lavoro ai cerchi? Io sono ancora indeciso se prendere o meno i cerchi della Maserati Biturbo.. solo che hanno ET6mm!! :shock:
Grazie per l'apprezzamento. La finitura del canale esterno è definita "brillantata", non so se è solamente lucidato a macchina e poi ricoperto di trasparente, oppure è anche verniciato. Comunque, il lavoro non è stato fatto dal carrozziere, ma da gente che si occupa solo di ruote, quindi con una certa garanzia sulla finitura ...
Informazioni sul lavoro ed il relativo costo le ho postate qui: viewtopic.php?f=9&t=64#p250
Per ora posseggo questi coprimozzi nuovi, a macchina montata valuterò se mi piacciono veramente o se sarà il caso di cambiarli.
Che misura ha il canale dei cerchi della Maserati Biturbo ? se non sbaglio i calcoli, a parità di dimensioni (5,5" ET 20 gli originali) con l'ET di 6 mm il canale sarebbe più spostato all'esterno di 7 mm. devo avere in giro una foto di una Monte con quei cerchi: la cerco e la pubblico qui.
1980 S2 coupè nero #4190

bstef

Messaggio da bstef » martedì 2 ottobre 2012, 22:22

Strady ha scritto:Che belli.. mi piace molto l'effetto canale rovesciato.. l'hai fatto satinato fuori? Occhio che sui miei OZ la vernicie trasparente aveva fatto in poco tempo una specie di "fioritura" biancastra visibile sopra al alluminio satinato..

monterey_008_original.jpg
picture_322_original.jpg
Sono questi i cerchi della Maserati Biturbo che vorresti montare?
1980 S2 coupè nero #4190

Strady
Modello: Seconda Serie Coupé
Da dove scrivi: Torino, Montecarlo 2à serie Coupè Rosso #4865

Messaggio da Strady » mercoledì 3 ottobre 2012, 22:48

si l'effetto è quello, quella è la Montecarlo di un certo Mark della california.. era un catorcio e l'ha rifatta da capo benissimo..

i cerchi delle Maserati si trovano raramente in canale da 6 che sarebbe il piu giusto... piu facilmente in canale da 6,5" che è un tantino largo per le 185.
il ET di 6m è tantissio se paragonato con un pollice in piu di canale e con l'ET30 originale.. sarebbe quasi come mettere distanziali da 25mm...
devo andare a riprendere un disegno che avevo fatto...
l'alternativa moolto racing e moolto tamarra sarebbe un treno di cerchi OZ Racing Rally bianchi... un po piu moderni ma mi ingrifano una cifra.. potessi metterli da 15 poi sarei contentissimo..
Cuori freddi e teste calde non hanno mai risolto i problemi. (G.B.Shaw)
Lancia Montecarlo Coupè Rosso 1982 #4865

bstef

Messaggio da bstef » giovedì 18 luglio 2013, 9:22

Finalmente !!! pronta per il trasferimento in officina per il rimontaggio della meccanica: chissà se si ricordano com'era in origine?
Allegati
DSCN3397.JPG
DSCN3396.JPG
1980 S2 coupè nero #4190

betamonte
Modello: Prima Serie Coupé

Messaggio da betamonte » giovedì 18 luglio 2013, 10:15

Incredibile l'effetto estetico delle pinne , senza sembra un pick-up invece che una bellissima sportiva

Rispondi