... una nuova foto, quella di oggi ...

Ecco lo spazio dove potete postare le foto delle vostre Montecarlo
bstef

Re: ... una nuova foto, quella di oggi ...

Messaggio da bstef » venerdì 17 gennaio 2014, 21:33

Ultime foto disponibili: meccanica quasi rimontata del tutto
Allegati
DSCN3893.JPG
DSCN3903.JPG
1980 S2 coupè nero #4190

bstef

Messaggio da bstef » sabato 18 aprile 2020, 21:22

... un grande salto temporale, il passaggio in un buco nero, dalle ultime foto del mio bolide pubblicate in questa sezione ...
Allegati
2635423D-4DFF-4D37-B7F4-97A80E9BBEF7.jpg
IMG_5212.jpg
1980 S2 coupè nero #4190

bstef

Messaggio da bstef » sabato 18 aprile 2020, 21:27

Questa è la mia Montecarlo lo scorso autunno.
Sto cercando ancora di risolvere qualche problema di motore e freni, ho fatto circa 500 km in montagna.
Ora la maccina è rimasta ad Aprica (SO) questo inverno non l'ho usata, solo messa in moto quache volta e fatto qualche centinaio di metri, per portarla in temperatura.
1980 S2 coupè nero #4190

StefanoF
Modello: Seconda Serie Coupé
Da dove scrivi: Firenze

Messaggio da StefanoF » venerdì 22 maggio 2020, 21:30

Stupendo davvero il tuo bolide !!! La Beta Montecarlo è davvero una vettura di cui ci si può innamorare... Io, dopo aver venduto la mia gr.4 in Francia, non ho resistito e me ne sono portata a casa un'altra, bellissima seconda serie conservata con poco più di 100.000 km !
Allegati
IMG_2108.JPG
IMG_2106.JPG
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )

bstef

Messaggio da bstef » venerdì 22 maggio 2020, 23:02

Direi un ottimo acquisto! Quasi nuova ...
Dalla mia esperienza ho visto che acquistare per pochi soldi una Montecarlo conciata e arrugginita, come ho fatto io, ti porta una serie di problemi di difficile soluzione, soprattutto per la riparazione delle parti strutturali, pensate da Pininfarina con poco occhio alla sostituzione e alla ruggine ...
1980 S2 coupè nero #4190

StefanoF

Messaggio da StefanoF » domenica 24 maggio 2020, 12:43

A tutti quelli che mi hanno chiesto consulenze sull'acquisto di Montecarlo ho sempre consigliato di comprarne una in buone/ottime condizioni...
Anche su queste c'è comunque da lavorare, ma ognuno si può sbizzarrire nel perfetto ripristino o nella personalizzazione o nella preparazione stradale sportiveggiante con maggiore tranquillità e risparmio di tempo !!!
Il mio nuovo acquisto è una vettura davvero ben conservata che mi permetterà una personalizzazione sportiva stradale, avendo io conservati in garage motori, cambi, freni e sospensioni della vecchia gr.4... Basta aver voglia .... e tempo .... che ora non ho !!!

bstef

Messaggio da bstef » lunedì 25 maggio 2020, 0:28

La tua attività agonistica?
Ho visto qualche foto della tua macchina anche nella gallery di MonteHospital
1980 S2 coupè nero #4190

StefanoF

Messaggio da StefanoF » lunedì 25 maggio 2020, 12:43

Dopo la morte, in gara, di un caro amico, ho venduto tutte le macchine da corsa, soprattutto perchè mia moglie si è spaventata troppo e mi ha pregato di smettere !!! Le foto che hai visto su MonteHospital, pensa, sono relative alla prima gara con la monte gr.4 nel 2015... In quell'anno ho vinto il mio primo titolo italiano, bissato l'anno successivo. Ora la piccina corre in Francia con Gilles Bonelli nei rally storici e va ancora come un fulmine ( guarda su YouTube...)

bstef

Messaggio da bstef » lunedì 25 maggio 2020, 22:18

Purtroppo sono situazioni che, quando corri, non immagini, non ci pensi. Poi, quando accadono a qualcuno che conosci, ti rendi conto che sono cose che possono succedere: di solito succedono agli altri, però ...
Anch'io ho qualche esperienza agonistica, da piccolo, qualche gara nel trofeo A112 Abarth 1983, bellissimo, ma se ci penso adesso, non so se con la testa di oggi riuscirei ancora a sfasciare macchine come allora ... però, fino a quando stavo in strada, non andavo malaccio ...
1980 S2 coupè nero #4190

StefanoF

Messaggio da StefanoF » martedì 26 maggio 2020, 9:05

Io vedo i ... settanta da molto vicino, ma ,sinceramente, avrei avuto ancora voglia e capacità di fare qualche anno ancora di gare in salita ...
Ma bisogna, quando è il momento, mettersi nei panni di una donna che ha condiviso con te quasi mezzo secolo di vita e che non ha più voglia di stare in apprensione !!! Soprattutto, ha pesato il fatto che stavo finendo di preparare la mia Formula Abarth 2000 ( sì, quella col motore e cambio della Beta Montecarlo... ) e il nostro amico è morto proprio alla guida di una formula Gloria contro un cipresso !!! Forse, se non avessi già venduto la mia gr.4 in Francia, Grazia non si sarebbe opposta così nettamente ...

Rispondi