Ecco le foto della mia monte!!!

Ecco lo spazio dove potete postare le foto delle vostre Montecarlo
Luca 87
Modello: Seconda Serie Coupé
Da dove scrivi: Lagonegro (PZ)

Ecco le foto della mia monte!!!

Messaggio da Luca 87 » martedì 16 ottobre 2012, 18:39

Come promesso ecco le foto ;)
Allegati
DSCF0738.JPG
DSCF0733.JPG
Lancia 3.jpg
Lancia 2.jpg
Lancia 1.jpg

bstef

Re: Ecco le foto della mia monte!!!

Messaggio da bstef » martedì 16 ottobre 2012, 21:59

Complimenti Luca, veramente ben tenuta e bella da vedere, dentro e fuori.
Bello anche il paesaggio che si gode dal parcheggio della tua Monte ...
1980 S2 coupè nero #4190

Luca 87

Messaggio da Luca 87 » martedì 16 ottobre 2012, 22:33

Grazie bstef, vedrai che una volta finita anche la tua monte sarà splendida

Strady
Da dove scrivi: Torino, Montecarlo 2à serie Coupè Rosso #4865

Messaggio da Strady » giovedì 18 ottobre 2012, 13:42

Che bella, alla mia manca il volante e il pomello originale per essere perfetta cosi!

Toglimi una curiosità, vedo chehai le casse acustiche nelle portiere, la mia ce l'ha dietro al passaruota anteriore (non nelle portiere) e credo siano originali, la tua le ha anche li?

Cosa hai dovuto fare per il vano motore?? il mio è piu o meno sporco per i residui del carroziere (polvere di stucco ecc ecc..)
Cuori freddi e teste calde non hanno mai risolto i problemi. (G.B.Shaw)
Lancia Montecarlo Coupè Rosso 1982 #4865

Luca 87

Messaggio da Luca 87 » giovedì 18 ottobre 2012, 17:07

Ciao Strady, innanzitutto grazie per i complimenti.
Hai le casse sui passaruota? Lasciale lì dove sono, è dove andavano realmente messe. Io, anzi mio padre le trovò già posizionate nel pannello porta quando la acquistò di seconda mano nel lontano 1982.

Per quanto concerne il vano motore se ne hai la possibilità ti consiglio di tirare giù il motore per lavorare meglio, io non potendo fare ciò mi sono dovuto arrangiare e ho perso un'intera giornata a togliere i vari cavi, tubi, carter dell'aria ecc. E a coprire tutto il motore e i restanti cavi e tubi con fogli di giornale e nastro di carta. Cmq per prima cosa devi munirti di un buon sgrassatore, io ho trovato in ferramenta un prodotto "Removil" davvero ottimo per sciogliere lo sporco e il grasso. Ispeziona accuratamente il vano motore e se trovi qualche punto di ruggine dai una bella scartavetrata e una mano di Ferox. A questo punto dopo aver accuratamente coperto il motore ho dato una leggera mano di vernice spray color argento. Per quanto riguarda il carter dell'aria ho utilizzato una vernice spray per plastica. Infine per pulire il motore e la scatola del cambio puoi utilizzare semplice benzina ;)

Andrea
Site Admin
Modello: Prima Serie Coupé
Da dove scrivi: Lucca

Messaggio da Andrea » mercoledì 24 ottobre 2012, 8:14

Complimenti, veramente bella... Peccato per le casse nella portiera :cry:

Il vano motore così pulito è veramente invidiabile !
Andrea Ghilardi
Montecarlo coupè azzurra del 1975

Luca 87

Messaggio da Luca 87 » mercoledì 24 ottobre 2012, 12:46

Se solo riuscissi a trovare la moquette dello stesso tipo di quella delle portiere chiuderei il buco "tanto con la moquette non si nota niente" e sposterei le casse nella loro sede originale :( sapete mica dove trovarla identica a quella dei pannelli porta?

Strady

Messaggio da Strady » mercoledì 24 ottobre 2012, 13:45

L'unica è trovare 2 pannelli porta usati e caniballizzarli.
però occhio che sono fatti in due parti quella sopra rivestita e quella sotto con moquette.. e i supporti sono attaccati assieme tipo pinzatrice o spillatrice.. io volevo smontarli per cambiare rivestimento ma ho desistito nella paura di rovinare tutto. (il mio rivestimento grigio lato guida si è scollato dal supporto e la gommaspugna si è polverizzata.. quindi sembrava facesse le rughe.. l'ho ripreso e tirato meglio)

Riguardo la RADIO, voi cosa montate?? io sto mettendo una radio ma mi va sempre a sbattere sui cavi e tubi del comando climatizzatore... voi avete qualcosa d'epoca o qualche radio a mezza profondità?

Luca 87

Messaggio da Luca 87 » mercoledì 24 ottobre 2012, 20:32

Dato che è difficilissimo trovare 2 pannelli porta per giunta di quel colore per ora lascio le cose così come sono e poi in futuro vedrò cosa fare ;)

Per quanto riguarda lo stereo io avevo un mangianastri con radio Roadstar a manopole che poi è stato sostituito con un sintolettore CD Kenwood, per fortuna con appena 80 euro riuscii a trovare un modello con una linea molto sobria e di un colore praticamente identico a quello delle plastiche del mobiletto, ci calza alla perfezione sembra quasi che l'auto sia uscita di serie con quella radio. Inoltre ho leggermente modificato la plastica rivestita in fintapelle con la scritta pininfarina che serviva a coprire il vano della radio, in questo modo una volta tolto il frontalino riesco a occultare la radio in maniera perfetta ;) domani faccio qualche foto al mobiletto e le posto.

Strady

Messaggio da Strady » giovedì 25 ottobre 2012, 11:07

Roadstar?? ma davvero?? io ce l'ho uguale (funziona, ha solo un paio di lucine che si sono spente) pensavo fosse aftermarket..
Io ho preso una LG moderna senza lettore CD ma solo USB e schede SD che è tutta nera con pomello lucido e basta ma mi pare che non ci stia, credo di avere i tubi del controllo clima e qualche altro cavo dietro che "tira" e ho paura a spingercela dentro di forza... ovviamente con la Roadstar non avevo problemi ma l'ho tolta per restaurare la macchina e ora sembra che ci sia qualcosa dietro che fa interferenza.. può essere mi abbiano montato qualche cavo/tubo in posizione diversa dal originale..
la mostrina con la scritta pininfarina non l'ho mai avuta io.. fai vedere magari riesco a ricrearla...

Rispondi