Nuova sezione Tecnica

Livio Salvino, oltre a essere un grande amico, ha elaborato diverse Beta Montecarlo per uso stradale, oltre alla famosa Montecarlo color oro che il Pilota Alessandro Trentini ha condotto vittoriosamente in tutta Italia aggiudicandosi il Challange Salita Auto Storiche

Moderatore: livio salvino

Rispondi
Andrea
Site Admin
Modello: Prima Serie Coupé
Da dove scrivi: Lucca

Nuova sezione Tecnica

Messaggio da Andrea » giovedì 3 ottobre 2013, 21:03

A tutti gli amici Montecarlisti e non...

Ho l'onore di presentarvi questa nuova sezione, nata dall'amicizia di Livio Salvino che ho avuto il piacere di conoscere alla LimaAbetone 2013.

Livio è un preparatore con oltre 30 anni di esperienza ed ha lavorato su diverse Beta Montecarlo, tra le quali la Lancia Beta Montecarlo che il forte pilota Alessandro Trentini ha condotto sui tortuosi tracciati delle salite di tutta Italia, aggiudicandosi il Challange Salita Auto Storiche 2013.

In questa nuova sezione potremmo approfondire argomenti tecnici motoristici, supportati dall'esperienza di un vero preparatore con 40 anni di esperienza.

Non siate timidi, qui c'è da imparare per tutti !!!
Andrea Ghilardi
Montecarlo coupè azzurra del 1975

Bunkai

Re: Nuova sezione Tecnica

Messaggio da Bunkai » sabato 5 ottobre 2013, 8:09

Cari amici Montecarlisti,
abbiamo la fortuna di avere un esperto che esegue elaborazioni sui motori della Monte e cha dato la propria disponibilità a rispondere alle nostre domande: come mai quando ci incontriamo si parla sempre di elaborazioni e di cavalli come se piovessero dal cielo (quasi nessuno però ha testato al banco)ed ora non vi sono domande?
Avanti senza timore una domanda sbagliata non ha mai reso impotente nessuno e sopratutto non vi è mai una domanda sciocca se serve a togliere un dubbio e aumentare la conoscenza personale . Saluti Fabio

livio salvino
Modello: Non ho la montecarlo...
Da dove scrivi: ciriè (to)

Re: Nuova sezione Tecnica

Messaggio da livio salvino » sabato 5 ottobre 2013, 8:36

Bunkai ha scritto:Cari amici Montecarlisti,
abbiamo la fortuna di avere un esperto che esegue elaborazioni sui motori della Monte e cha dato la propria disponibilità a rispondere alle nostre domande: come mai quando ci incontriamo si parla sempre di elaborazioni e di cavalli come se piovessero dal cielo (quasi nessuno però ha testato al banco)ed ora non vi sono domande?
Avanti senza timore una domanda sbagliata non ha mai reso impotente nessuno e sopratutto non vi è mai una domanda sciocca se serve a togliere un dubbio e aumentare la conoscenza personale . Saluti Fabio
Salve Fabio!grazie per il suo intervento,perchè è proprio quello che mi sarei sentito di esprimere anche io,ma non avendo ancora la giusta confidenza con il vostro gruppo, mi sembrava di peccare di presunzione.
rinnovo quindi l'invito di Fabio e mi rendo disponibile,per quanto nelle mie conoscenze,a trattare argomenti anche sulla base delle vostre domande.
saluti Livio

Rispondi