Omologazione FIA 3074

Livio Salvino, oltre a essere un grande amico, ha elaborato diverse Beta Montecarlo per uso stradale, oltre alla famosa Montecarlo color oro che il Pilota Alessandro Trentini ha condotto vittoriosamente in tutta Italia aggiudicandosi il Challange Salita Auto Storiche

Moderatore: livio salvino

Rispondi
Bunkai

Omologazione FIA 3074

Messaggio da Bunkai » giovedì 7 novembre 2013, 21:36

Buonasera Sig. Salvino,
stavo dando uno sguardo alla Omologazione Fia 3074 della Montecarlo gr.3 con allegato J per il gr.4 e ho notato una cosa strana.
Nella foto ( purtroppo dispongo di una fotocopia poco chiara) dove si mostra il cruscotto omologato gr.4, codice N. 82324045, sullo sfondo si intravvedeono due Strato's . La foto potrebbe essere stata scattata nel Reparto Corse della Lancia ma la cosa che mi sorprende guardando con attenzione il cruscotto si nota che è estremamente simile , se non identico, a quello utilizzato sulle Lancia Strato's gr.4.
Lei cosa ne pensa in proposito? So che è una domanda un poco anomala ma noi siamo sempre alla ricerca di informazioni di ogni genere sulla Monte.
Grazie e cordiali saluti. Fabio

livio salvino
Modello: Non ho la montecarlo...
Da dove scrivi: ciriè (to)

Re: Omologazione FIA 3074

Messaggio da livio salvino » sabato 9 novembre 2013, 19:46

Bunkai ha scritto:Buonasera Sig. Salvino,
stavo dando uno sguardo alla Omologazione Fia 3074 della Montecarlo gr.3 con allegato J per il gr.4 e ho notato una cosa strana.
Nella foto ( purtroppo dispongo di una fotocopia poco chiara) dove si mostra il cruscotto omologato gr.4, codice N. 82324045, sullo sfondo si intravvedeono due Strato's . La foto potrebbe essere stata scattata nel Reparto Corse della Lancia ma la cosa che mi sorprende guardando con attenzione il cruscotto si nota che è estremamente simile , se non identico, a quello utilizzato sulle Lancia Strato's gr.4.
Lei cosa ne pensa in proposito? So che è una domanda un poco anomala ma noi siamo sempre alla ricerca di informazioni di ogni genere sulla Monte.
Grazie e cordiali saluti. Fabio
buona sera Fabio!potrebbe essere quello che lei dice,ma francamente non saprei darle risposta!!

Bunkai

Messaggio da Bunkai » sabato 9 novembre 2013, 21:34

Buonasera Sig Salvino, grazie comunque.
Colgo l'occasione per una domanda veloce:
Ricordo che la lancia Beta Coupè era stata omologata nel 1974 in g.3 e gr.4 per farle debuttare al Sanremo.La Beta Coupè gr.3 era omologata per un motore con testa 8v mentre la gr.4 lo era per un motore con testa 16v Abarth ( lo stesso della 124 Abarth almeno credo). La testa 16V era consentita per la Montecarlo gr.4?
Grazie e cordiali saluti, Fabio

livio salvino
Modello: Non ho la montecarlo...
Da dove scrivi: ciriè (to)

Messaggio da livio salvino » domenica 10 novembre 2013, 10:25

Bunkai ha scritto:Buonasera Sig Salvino, grazie comunque.
Colgo l'occasione per una domanda veloce:
Ricordo che la lancia Beta Coupè era stata omologata nel 1974 in g.3 e gr.4 per farle debuttare al Sanremo.La Beta Coupè gr.3 era omologata per un motore con testa 8v mentre la gr.4 lo era per un motore con testa 16v Abarth ( lo stesso della 124 Abarth almeno credo). La testa 16V era consentita per la Montecarlo gr.4?
Grazie e cordiali saluti, Fabio
la testata diversa era ed è solo ammessa per il G5,il G4 deve avere la testata d'origine modificata nei condotti, valvole guide-valvole ma deve essere di serie, nelle competizioni auto storiche attuali il vecchio G5 si chiama Silouette dove cè liberta di testa

Rispondi