nuovo iscritto

Un saluto tutti i nuovi iscritti, appassionati e curiosi.
In questa sezione potrete farvi conoscere, dire chi siete, e soprattutto descrivere la vostra Montecarlo
Rispondi
livio salvino
Modello: Non ho la montecarlo...
Da dove scrivi: ciriè (to)

nuovo iscritto

Messaggio da livio salvino » martedì 3 settembre 2013, 21:32

buona sera a tutti,mi chiamo Livio Salvino e scrivo da Ciriè in provincia di Torino,
sono qui grazie alla conoscenza di Andrea avvenuta durante la gara in salita la Lima Abetone di domenica scorsa che ha richiesto la mia presenza in quanto preparatore
(e, purtroppo,non proprietario) di una Beta Montecarlo di G4 condotta in gara dal pilota milanese Alessandro Trentini.
sono quindi contento di poter frequentare questo forum perchè, anche se non proprietario, sono appassionato del modello!!
saluto tutti e spero di poter presto partecipare a qualche chiacchierata

Andrea
Site Admin
Modello: Prima Serie Coupé
Da dove scrivi: Lucca

Re: nuovo iscritto

Messaggio da Andrea » martedì 3 settembre 2013, 21:54

Grande Livio

Alla fine io e Alessandro siamo riusciti a trasmetteri un po' di passione per la Montecarlo.
All'inizio della chiacchierata mi sembravi più "snervato" dai problemi che avete avuto, quasi da odiarla !!

Son sicuro che sarai di grande aiuto per chi volesse cimentarsi nella preparazione di una Monte !
Andrea Ghilardi
Montecarlo coupè azzurra del 1975

livio salvino

Messaggio da livio salvino » martedì 3 settembre 2013, 22:02

Andrea ha scritto:Grande Livio

Alla fine io e Alessandro siamo riusciti a trasmetteri un po' di passione per la Montecarlo.
All'inizio della chiacchierata mi sembravi più "snervato" dai problemi che avete avuto, quasi da odiarla !!

Son sicuro che sarai di grande aiuto per chi volesse cimentarsi nella preparazione di una Monte !

ciao Andrea,in effetti è come dici te,ho passato un periodo pieno di difficoltà su questa vettura,non dico a odiarla ma poco ci mancava
anche perchè Alessandro vuole sempre avere quello che gli altri non hanno!!!! io di montecarlo ne ho preparate parecchie, specialmente
per uso stradale,le conosco bene ho determinate camme e tipi di alimentazione a secondo le esigenze del cliente ma da qui a cercare il
limite del motore non è cosa facile,ora finiamo il campionato eintanto stiamo preparando un altro cambio con diversa rapportatura

ivan27
Modello: Prima Serie Spider / Targa

Messaggio da ivan27 » martedì 3 settembre 2013, 23:05

Ciao Livio
io sono di Piano Audi ... anche se sono a casa ben di rado
fa piacere sapere che da queste parti c'è qualcuno che sa mettere le mani sulla Montecarlo

livio salvino

Messaggio da livio salvino » martedì 3 settembre 2013, 23:34

ivan27 ha scritto:Ciao Livio
io sono di Piano Audi ... anche se sono a casa ben di rado
fa piacere sapere che da queste parti c'è qualcuno che sa mettere le mani sulla Montecarlo
ciao Ivan,guarda che la Beta montecarlo non ha niente di particolarmente difficile rispetto a un'altra
vettura,diciamo che a portare il motore al limite o quanto meno oltre i 150/155 cv cominciano dei
problemi sulla lubrificazione,risolvibili si ma con dei prezzi enormi!!!

ivan27
Modello: Prima Serie Spider / Targa

Messaggio da ivan27 » martedì 3 settembre 2013, 23:52

livio salvino ha scritto:diciamo che a portare il motore al limite o quanto meno oltre i 150/155 cv cominciano dei
è proprio questo che intendevo con saper mettere le mani sulla Montecarlo ... essere coscenti di ciò che si fa

livio salvino

Messaggio da livio salvino » martedì 3 settembre 2013, 23:58

ivan27 ha scritto:
livio salvino ha scritto:diciamo che a portare il motore al limite o quanto meno oltre i 150/155 cv cominciano dei
è proprio questo che intendevo con saper mettere le mani sulla Montecarlo ... essere coscenti di ciò che si fa
a essere coscienti di quello che si fa ci va molto poco...ora un giovanotto trentenne puo anche avere crisi di incoscienza tecnica,
ma io che sono vicino ai 60 non ho di queste crisi!!!!!

Bunkai

Messaggio da Bunkai » mercoledì 4 settembre 2013, 8:20

Benvento nel forum Livio,

bella bestia l'auto di Trentini. Sono certo che i tuoi pareri professionali saranno preziosi per tutti.
Ci potresti fare un breve riassunto sulle caratteristiche tecniche dell'auto?

Saluti,
Fabio

Rispondi