Buongiorno a tutti. BMC Coupè Rosso 2àS Torino

Un saluto tutti i nuovi iscritti, appassionati e curiosi.
In questa sezione potrete farvi conoscere, dire chi siete, e soprattutto descrivere la vostra Montecarlo
Strady
Modello: Seconda Serie Coupé
Da dove scrivi: Torino, Montecarlo 2à serie Coupè Rosso #4865

Re: Buongiorno a tutti. BMC Coupè Rosso 2àS Torino

Messaggio da Strady » giovedì 1 novembre 2012, 21:23

Ragazzi un breve commento... SPETTACOLO!!!
oggi giro pomeridiano per collaudare braccetti sospensioni con testine di sterzo nuove in accoppiata con ammortizzatori anteriori rigenerati....

FINALMENTE VA DRITTA COME UN PROIETTILE!!! e non mi fa piu paura tra gli 80-120kmh!!!... stupenda.. precisa come lo è nel misto lento e stretto!!!

ORA è finalmente l'auto che volevo!!! Evviva!!! è passato un anno dall'acquisto.. tante spese e tante incazzature... ma finalmente ho il gioiello che sognavo!!!

PS e finalmente mi funziona anche la radio... grazie a mio papà che con pazienza s'è messo a cercare il connettore che avevo sfilato senza accorgermene!!! :lol:
Cuori freddi e teste calde non hanno mai risolto i problemi. (G.B.Shaw)
Lancia Montecarlo Coupè Rosso 1982 #4865

bstef

Messaggio da bstef » giovedì 1 novembre 2012, 23:32

Complimenti! sei un faro per tutti gli appassionati possessori di serpeggianti Montecarlo!
Tutti a cambiare braccetti e a revisionare gli ammortizzatori!
Tra poco, rimontando la mia, farò grande attenzione a questi due elementi.
1980 S2 coupè nero #4190

Strady

Messaggio da Strady » domenica 4 novembre 2012, 12:46

Braccetti.. a dire il vero sono quasi pentito di averli cambiati perchè è vero che i miei avevano un po di gioco ma il miglioramento è stato davvero molto modesto.. quasi impercettibile (ammettiamo che mi sento piu sicuro adesso a guidare con lo "sterzo" nuovo.. ;) )

Ammortizzatori bisogna trovare qualcuno che li sappia rigenerare, qui tra monta e smonta di braccetti anteriori (fatto 3 volte perchè come ricorderai avevo comprato quelli del 128 che non andavano bene) sostituzione POMPA Frizione nuova senza smontare tutto il piantone dei pedali (è stato bravo il meccanico) e REVISIONE dei due ammortizzatori anteriori gli ho dato circa 300€ (pompa compresa). I braccetti li avevo comprati e forniti io.
In media mi diceva il tizio degli ammortizzatori che costa circa 50-60€ cadauno... la revisione.. se non hai sfiga di trovare qualche pezzetto rotto dentro.. :?

Strady

Messaggio da Strady » mercoledì 28 novembre 2012, 20:39

E con questa dovrei aver finito.. ho trovato anche la mostrina con la scritta "pininfarina" da mettere sopra la radio... ora non resta che fare la piastrina sotto in fintapelle nera e metterla a copertura della radio senza frontalino.. ;)

trovata su ebay.. ogni tanto un po di culo serve..

DonaldWitt

Messaggio da DonaldWitt » venerdì 12 luglio 2013, 23:35

Strady ha scritto:Cruscotto me lo sono restaurato da solo smontandolo e sostituendo tutte le lampadine da 1,2W con dei illuminazione led che fanno una luce piu azzurrata ma molto piu intensa.
Altro sicuramente mi verrà in mente.. nel frattempo vedo di cercare i contatti che no ho scritto qui.
se vi serve qualcosa chiedete magari non ho contattato perchè a me non serviva direttamente ma mi ero informato..
Prima di cambiare il mio, io la strategia di modificare tutti e 4 gli shock: mi puoi fornire un concetto del prezzo, quindi sono io stesso danneggiare aggiornando il preventivo?

Strady

Messaggio da Strady » mercoledì 5 novembre 2014, 16:07

Ciao a tutti, colpa la perdita di un bel po di password sul pc non mi collegavo da un po...

Un paio di aggiornamenti...
ieri ho comprato set di sedili nuovo da sostituire ai miei, monto i sedili originali della seconda serie rossa, ovvero i tessuto lana zegna grigio e nero, che non mi sono mai piaciuti per colore e sensazione quando mi sedevo a bordo (il tessuto è poco scorrevole e dopo poco mi trovavo la t-shirt arrotolata addosso...)
Inoltre a causa della storia della mia vettura i miei sedili (e temo anche l'imperiale) hanno un odore poco gradevole... la mia auto è stata ferma 11 anni in una cantina sociale e credo abbia preso un bel po di umidità anche se non di pioggia..

Cmq bando alle ciancie e ho comprato il set di sedili di una altra montecarlo rossi e neri (che con la mia dovrebbero sposare bene) in vinile ai lati e tessuto centrale. a giorni dovrei riceverli e montarli.

Purtroppo non ho ancora trovato la vaschetta del liquido per il lavavetri con motorino, ma non è urgente...

Per l'anno nuovo (appena avrò altra liquidità da sperperare) ho messo in programma la sostituzione dei tubi freno flessibili con altri realizzati in tubo treccia metallica, e nel mentre credo proprio farò l'upgrade alle pastiglie freno sportive/stradali ... visto il costo e la reperibilità semplice penso prenderò le EBC Green Stuff da montare al anteriore (e forse al posteriore vedrò)

Nel mentre quest'estate ho pacioccato molto con la leva del cambio, poi vi mostrerò foto... visto che non ho il pomello originale (orribile in plastica che invecchia un sacco, per un pomello usato e rovinato mi han chiesto ben 50€)

E a breve credo farò anche un bel upgrade di volante e se mi riescie di prendere un cruscotto usato vorrei fare 2 modifiche pure a quello...

Rispondi