Ci sono anche io

Un saluto tutti i nuovi iscritti, appassionati e curiosi.
In questa sezione potrete farvi conoscere, dire chi siete, e soprattutto descrivere la vostra Montecarlo
chris_com
Modello: Prima Serie Coupé
Da dove scrivi: Gallarate

Ci sono anche io

Messaggio da chris_com » giovedì 28 novembre 2013, 21:30

Ciao a tutti, eccomi qui tra voi e come insegna la netiquette parto con la presentazione:
mi chiamo Christian, chris_com nei vari forum che frequento, lavoro come tecnico di laboratorio in una ditta di condizionatori e sono un adoratore di scatole metalliche con ruote :-)
Da lunedì sono diventato proprietario di una Beta Montecarlo del '76, telaio 828, color azzurro con interni in pelle neri.
L'idea dell'acquisto l'ho ponderata solo ultimamente e l'auto è stata scelta in pochi giorni, o meglio sono almeno un 5-7 anni che sogno di avere un veicolo storico, ma tra la convivenza forzata con i genitori e varie situazioni non sono mai riuscito a far diventare realtà un sogno.
Inizialmente puntavo su una A112 Abarth (auto di mio zio quando ero bambino) ma il costo era elevato per la tipologia di vettura, poi ricercando per prezzo e anno di immatricolazione mi sono imbattuto sulle varie fiat 124, x1/9 etc che non mi convincevano a pieno, fino a quando non trovai le Beta montecarlo. Fu amore a prima vista.
Ora grazie al prossimo matrimonio, regali vari e un box nuovo, sono riuscito a coronare un sogno.
Presto inserirò nell'apposita sezione foto e quant'altro.

bstef

Re: Ci sono anche io

Messaggio da bstef » giovedì 28 novembre 2013, 22:59

Christian, hai scelto un'auto particolare, quindi hai gusti particolari, come tutti noi amanti della Montecarlo.
E' un'auto particolare, non molto conosciuta, ma che ha un sicuro avvenire nel mondo delle storiche, perchè è un'auto fuori dagli schemi e dalle mode, e perché è stata costruita in pochi esemplari … e poi è bella!
Di dove sei e dove hai acquistato la tu Montecarlo?
Raccontaci qualcosa dello stato di conservazione, degli interventi effettuati e da fare, insomma … raccontaci
Se non l'hai già fatto, inserisci l'auto nel Registro, trovi le istruzioni nella home page del sito.
Sempre dalla home page puoi raggiungere la documentazione disponibile, dal libretto di uso e manutenzione al manuale dei ricambi, e tanto altro.
Ben arrivato !
1980 S2 coupè nero #4190

chris_com

Messaggio da chris_com » giovedì 28 novembre 2013, 23:44

Innazitutto ciao e grazie per il benvenuto.
Attualmente vivo in un paesino nei pressi di Gallarate e nei weekend sono dalla fidanzata a Milan (zona Pasteur).
La beta l'ho acquistata a reggio emilia ed era di proprietà di un ragazzo molto appassionato di vetture d'epoca, talmente appassionato che lo ha convertito in un quasi secondo lavoro.
E' stata la prima che ho visto e grazie alle personalizzazioni e al colore (come prima vettura ho una Cooper S del 2005 sempre azzurra) me ne sono innamorato e l'ho comprata senza guardarne altre.
Quando si tratta di amore però i difetti non si vedono, la fiducia nel venditore mi ha dato comunque ragione.
Il mio meccanico di fiducia mi ha fatto notare piccoli problemi, perde liquido dal cavo del contachilometri, cavo acceleratore, motorino tergicristalli, inizio sfogliatura vernice sulla traversa vicino i collettori, fondo rifatto in maniera frettolosa, difetti che provvederò a sistemare quanto prima.
Altri di poco conto sono: la serratura lato passeggero che non apre dalla maniglia interna, cigolio/movimento base del sedile passeggero, l'orologio e la presa accendisigari.
Dato che è un mese che ho adocchiato la vettura e che conosco i vantaggi di essere iscritti al club (sono iscritto anche ad un club dedicato alla Mini) il sito già lo conosco e ho già visto le chicche che offre.
Presto inserirò le foto nell'apposita sezione.

bstef

Messaggio da bstef » giovedì 28 novembre 2013, 23:52

Ottimo, siamo curiosi di vederla …
Io sto a Milano, non appena avrò pronta la mia potremo sicuramente trovarci per un giretto.
1980 S2 coupè nero #4190

StefanoF

Messaggio da StefanoF » venerdì 29 novembre 2013, 11:07

Benvenuto tra noi, Christian ! E' veramente confortante che ci siano ancora giovani che si impegnino nell'acquisto e nella manutenzione di vetture così particolari come le nostre...
Saluti meccanici, Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )

Bunkai

Messaggio da Bunkai » venerdì 29 novembre 2013, 22:58

Benvenuto Christian, complimenti per l'acquisto e fa piacere avere un nuovo estimatore di questa auto che richiede impegno ma ripaga con grandi soddisfazioni.
Ciao

betamonte

Messaggio da betamonte » sabato 30 novembre 2013, 10:16

Benvenuto , secondo me il colore della tua è il migliore per la monte , complimenti.

chris_com

Messaggio da chris_com » sabato 30 novembre 2013, 15:23

Grazie a tutti per il benvenuto, da neo acquirente non vedo l'ora di partecipare ad un incontro e/o raduno per vederne altre e confrotarnle con la mia dato che sembra abbia subito, complici i proprietari precedenti, alcune modifiche e personalizzazioni.

chris_com

Messaggio da chris_com » mercoledì 4 dicembre 2013, 21:22

Continuo nella presentazione per chiedere consiglio su un paio di cose.
La prima semplicissima riguardo i tappetini , i miei sono decisamente brutti e sicuramente dei modelli universali, dove posso acquistarli di buona qualità?
Il secondo forse più complesso riguarda le cinture di sicurezza, la mia (prima serie) monta le bretelle, è fattibile la modifica mettendo gli 'avvolgitori?
Grazie

bstef

Messaggio da bstef » mercoledì 4 dicembre 2013, 21:59

1980 S2 coupè nero #4190

Rispondi