Nuovo Montecarlista

Un saluto tutti i nuovi iscritti, appassionati e curiosi.
In questa sezione potrete farvi conoscere, dire chi siete, e soprattutto descrivere la vostra Montecarlo
Rispondi
Battilma
Modello: Non ho la montecarlo...
Da dove scrivi: Imola

Nuovo Montecarlista

Messaggio da Battilma » domenica 2 marzo 2014, 16:00

Ciao a tutti, mi presento sono Marco da Imola con una II serie rossa spyder appena comprata.

E grazie per le belle e utili info del sito.

Ciao ed a presto.
Marco
Allegati
2.jpg
1.jpg

bstef

Re: Nuovo Montecarlista

Messaggio da bstef » domenica 2 marzo 2014, 22:05

Benvenuto, e complimenti per l'acquisto: hai acquistato un'auto esclusiva, molto più esclusiva di altre più blasonate.
Raccontaci come, dove e quando hai fatto l'acquisto, di che hanno è, in che condizioni è (dalle foto sembra ottima …).
Se ti va, prendi un attimo per censirla nel registro, al quale accedi dalla home page del sito.
A presto
1980 S2 coupè nero #4190

StefanoF

Messaggio da StefanoF » lunedì 3 marzo 2014, 15:49

Ciao Marco, benvenuto fra noi !
Saluti meccanici, Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )

Battilma

Messaggio da Battilma » mercoledì 5 marzo 2014, 3:45

Della Monte posso dire che si trovava a Barga (LU) in un concessionario, il precedente proprietario (l'unico a parte il concessionario che la ritirò 5 o 6 anni fá) è un signore che la comprò nel 1980 percorrendo 70.000 km e l'ha mantenuta piuttosto bene ed in condizioni di originalità assoluta; ha qualche parte arrugginita dietro i sedili e nel fondo del portabagagli, ma niente di grave; l'abbiamo vista sollevata ed il fondo è sano ed asciutto.

Ora si trova sotto cura da mio cugino (uno dei migliori meccanici Lancia in circolazione) e conto di portarla poi da tappezziere e carrozziere per riportarla allo splendore che merita, poi magari con il tempo un paio di doppiocorpo Weber.....

Per quanto mi riguarda ho DNA lancista, in precedenza ho avuto una Kappa, mi fratello ha una Thesis, mia sorella una Y, mio padre un'altra Kappa, e prima Thema, Trevi, 2 Beta berlina.

Croce e delizia della mia vita è il lavoro che mi porta all'estero, quindi dopo averla comprata son dovuto partire immediatamente, ho avuto tempo di guidarla per ben 500m in un'area privata.....

A presto censimento ed info agggiuntive in galleria foto.

Saluto ai lancisti.
Bat

PS: l'ho ribattezzata "Lancia Montecarlo Mia" (come la Y dei tempi che furono) perchè Mia è il nome della mia bimba di 3 mesi.

Andrea
Site Admin
Modello: Prima Serie Coupé
Da dove scrivi: Lucca

Messaggio da Andrea » mercoledì 19 marzo 2014, 23:54

Ciao, sei venuta a prenderla vicino casa mia !!

Conosco la macchina, veramente ottima.

Se sei in Italia avrai modo di presentarcela il 12 e 13 Aprile a Modena in occasione del raduno dei Club di Modello Lancia !!!

A presto !!
Andrea Ghilardi
Montecarlo coupè azzurra del 1975

Battilma

Messaggio da Battilma » domenica 29 giugno 2014, 11:12

Ciao Andrea, scusa per non averi risposto prima ma non avevo attivato l'alert via email, e non avevo più visitato la discussione.

Mi fa molto piacere di sapere che conosci la mia piccola rossa, ti dispiacerebbe dirmi un po della sua storia?

Ad Aprile ero in pieno restauro, e non c'era modo di partecipare, anche se sono di Imola e lavoro proprio a Modena!

Al prossimo raduno, distanza e completamento del restauro permettendo, conto di esserci invece.

Ciao ciao.
Bat

Andrea
Site Admin
Modello: Prima Serie Coupé
Da dove scrivi: Lucca

Messaggio da Andrea » domenica 29 giugno 2014, 13:01

Ciao

A dire la verità so poco della storia della tua Montecarlo, il precedente proprietario la teneva in maniera impeccabile. Il concessionario, mio amico, mi chiamò in fase di ritiro per avere un parere sulla valutazione. Ebbi modo di provarla ed era pressoché perfetta. Non ricordo di aver visto punti di ruggine o altro all'epoca.

Seguici e vedrai che troveremo modo di incontrarci !

A presto !
Andrea
Andrea Ghilardi
Montecarlo coupè azzurra del 1975

Rispondi