Eccomi qui!

Un saluto tutti i nuovi iscritti, appassionati e curiosi.
In questa sezione potrete farvi conoscere, dire chi siete, e soprattutto descrivere la vostra Montecarlo
Rispondi
Patch87
Modello: Non ho la montecarlo...
Da dove scrivi: Roma

Eccomi qui!

Messaggio da Patch87 » mercoledì 19 marzo 2014, 12:04

Ciao a tutti,
Sono Matteo da Roma. Mi sono iscritto perchè sto valutando se acquistare una Montecarlo.
Nel dettaglio mi sono iscritto per indagare sui problemi più comuni, sempre se ne hanno... :D
In pratica, la Montecarlo che ho puntato è di una vecchia signora e sta abbandonata da 10 anni nel suo box.
Con mia grande sorpresa l'auto parte, quindi di motore spero che stia bene. Sinceramente non sò dirvi se sia una 1a serie o una 2a serie...
Non posto foto, almeno non prima di averla acquistata. Vedetelo come un gesto scaramantico... :P

Anzi, mi chiedevo se foste così gentili da indicarmi cosa guardare per non imbattermi in un cattivo acquisto

Vi ringrazio in anticipo e buona giornata a tutti
Matteo

Andreamatta
Modello: Prima Serie Spider / Targa
Da dove scrivi: Treviso

Re: Eccomi qui!

Messaggio da Andreamatta » mercoledì 19 marzo 2014, 20:27

Ciao Matteo, benvenuto.
Guarda in particolare la carrozzeria: tende a fare ruggine e i ricambi sono difficili da trovare e costosi. Per la meccanica non ci sono grossi problemi di reperibilità.

Andrea
Site Admin
Modello: Prima Serie Coupé
Da dove scrivi: Lucca

Messaggio da Andrea » mercoledì 19 marzo 2014, 23:47

Ciao e Benvenuto nel forum !

Anche se il motore gira fai molta attenzione e non ne abusare, dopo 10 anni di fermo assoluto non è raro avere inconvenienti o brutte sorprese.
Le differenze tra 1a e 2a serie le trovo sul sito, in breve le più evidenti:
se ha le pinne posteriori piene è una prima serie, se sono vetrate è 2a serie,
se ha i cerchi da 13 è una prima serie, se ha i cerchi da 14 è 2a serie,

In ogni caso ottima scelta :!: :!:
Andrea Ghilardi
Montecarlo coupè azzurra del 1975

Patch87
Modello: Non ho la montecarlo...
Da dove scrivi: Roma

Messaggio da Patch87 » giovedì 20 marzo 2014, 10:24

Grazie per il benvenuto e le dritte, quando andrò a visitarla di nuovo ci farò più caso.
Presto spero di postare anche qualche foto, così da farvela vedere :D

bstef

Messaggio da bstef » giovedì 20 marzo 2014, 23:43

Matteo, benvenuto tra i Montecarlisti !!!
In una Monte ferma da tempo, la primissima cosa da fare è renderla affidabile cambiando la cinghia di distribuzione, con relativo cuscinetto tenditore e la pompa dell'acqua.
Al proprietario precedente della mia è successo che, durante il trasferimento dopo l'acquisto (una quarantina di km), si sia rotta proprio la cinghia di distribuzione, causando i danni che potete immaginare.
Una sosta prolungata può aver provocato qualche danno da corrosione anche ai radiatori dell'acqua ed a quello del riscaldamento.
Per quanto riguarda la ruggine, controlla i duomi delle sospensioni anteriori e posteriori, gli archi passaruota, i longheroni sottoporta. Dai un'occhiata anche ai fondi, fai qualche foto con flash sotto la macchina …
Tienici aggiornati !!!
1980 S2 coupè nero #4190

Rispondi