Aiuto! Acquisto Montecarlo

Un saluto tutti i nuovi iscritti, appassionati e curiosi.
In questa sezione potrete farvi conoscere, dire chi siete, e soprattutto descrivere la vostra Montecarlo
Rispondi
caricca

Aiuto! Acquisto Montecarlo

Messaggio da caricca » martedì 10 giugno 2014, 6:42

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, e anche nuovo di passione per auto d'epoca. Ho contratto il "virus" da poco tempo, il sogno si chiama Porsche 911 ma molto probabilmente sarà destinato a rimanere un sogno; ho messo gli occhi su una Beta Montecarlo 1 serie, molto ben tenuta. L'interno è conservato, ed ha 39 anni, come la macchina; solo un piccolo taglio sul sedile del passeggero e la normale usura.
L'esterno è stato di sicuro rifatto, presenta veramente molto bene, ed anche le parti meno in vista come vano motore e bagagliaio anteriore, sono molto belle.
In funzione delle condizioni,è richiesto un prezzo, secondo me, molto alto, parliamo di oltre 11.000. Ruoteclassiche la quota 9.000 (sono quotazioni affidabili e veritiere?). Sono veramente molto indeciso: la macchina mi piace, e anche molto, ma ho paura che mi rifilino, non dico un bidone, ma un'auto che non vale quei soldi. Mi date una mano?
Accetto, umilmente di tutto, consigli, strategie, malizie, segreti, link, info sui ricambi e sui punti deboli e forti dell'auto, ecc.ecc. qualsiasi cosa per me è oro!
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano.
Ciao!

bstef

Re: Aiuto! Acquisto Montecarlo

Messaggio da bstef » mercoledì 11 giugno 2014, 0:08

Ben arrivato nel magico mondo delle Montecarlo !!!
leggendo i post nelle diverse sezioni del forum troverai parecchi suggerimenti: quello che ti posso raccomandare calorosamente è di controllare che nascosta dietro la bella presenza, non ci sia ruggine "rattoppata" in maniera avventurosa.
La ruggine è il più grande problema della Montecarlo quindi, prima di decidere l'acquisto, controlla bene il sottoscocca (anche dall'interno, scostando la moquette), i longheroni sottoporta, i duomi degli ammortizzatori (dall'interno del vano motore e del bagagliaio).
Per quanto riguarda il prezzo richiesto, in questo momento storico mi sembra sinceramente piuttosto alto, considerando anche il fatto che ci sono tante Montecarlo in vendita, molte da parecchio tempo (fai un giro su Autoscout). La quotazione di Ruoteclassiche mi sembra più realistica, per una macchina molto a posto.
Quindi, se carrozzeria ed interni sono a posto, puoi considerare l'acquisto: la meccanica è il minore dei mali.
La mia opinione sulla tenuta del valore nel tempo, o sulla rivalutazione, è un parere motivato ma di parte: considera il fatto che di queste macchine ne hanno costruite poche, meno di 9.000, quindi l'aspettativa di una rivalutazione futura è motivata ...
Se riesci, posta qualche foto dell'oggetto del desiderio.
Facci sapere anche il numero di telaio, e dicci di dove sei ...
Puoi dare anche un'occhiata alla sezione "download" del sito, dove trovi tanta documentazione.
Tienici aggiornati ...
1980 S2 coupè nero #4190

betamonte
Modello: Prima Serie Coupé

Re: Aiuto! Acquisto Montecarlo

Messaggio da betamonte » mercoledì 11 giugno 2014, 10:09

se vuoi io la vendo a 7.500 euro rossa prima serie con pochissimi km all'attivo , fammi sapere

Rispondi