LimAbetone 2013

Se vedi sfrecciare una Montecarlo, segnalalo !
Rispondi
Andrea
Site Admin
Modello: Prima Serie Coupé
Da dove scrivi: Lucca

LimAbetone 2013

Messaggio da Andrea » domenica 1 settembre 2013, 17:01

Ben due avvistamenti questo pomeriggio

A pochi Km da casa mia si correva la tradizionale LimAbetone, gara di Velocità in salita per auto storiche.

Tra gli iscritti due Beta Montecarlo.

Con il n. 47 Vittorio Gabriele con Beta Montecarlo 2a serie color Azzurro Metallizzato,
gabriele1.jpg
gabriele2.jpg
gabriele3.jpg
Con il n. 46 Alessandro Trentini, con una Beta Montecarlo 1a serie, colore Oro originale
Trentini.jpg
Trentini2.jpg
Trentini3.jpg
Trentini4.jpg
Ho avuto occasione di scambiare qualche parola con il Pilota e con il preparatore. Alessandro si può dire sia un veterano delle gare in salita e nel 2011 con la Fiat 128 ha vinto la categoria.
Nonostante la massima preparazione e i risultati ottenuti con la 128 da qualche tempo ha scelto di correre nuovamente con la Montecarlo, auto che lo appassiona fin da quando gli faceva assistenza nei rally del nord Italia. Un po' meno felice di questa scelta il preparatore Livio Salvino, che lo ha assecondato riuscendo, senza poche difficoltà, a ricavare 195 Cv da questa Monte.
Andrea Ghilardi
Montecarlo coupè azzurra del 1975

bstef

Re: LimAbetone 2013

Messaggio da bstef » lunedì 2 settembre 2013, 0:18

Belle vetture !!! ma, secondo voi quante Montecarlo preparate per gare storiche, slalom o autocross ci sono in circolazione ?
Segnalate quelle che conoscete, avete visto o fotografato, o se voi stessi ne possedete una e la usate per correre !
1980 S2 coupè nero #4190

Bunkai

Messaggio da Bunkai » lunedì 2 settembre 2013, 18:45

Davvero belle auto , grazie Andrea.

Stefano io da parecchio raccolgo foto con Monte e Scorpion da gara ( rally, slalom, salita, pista e autocross) un poco di tutto il mondo e avrò un centinaio di foto.Una dozzina di foto le ho già postate sul sito FB del Monte Consortium. Magari posso iniziare a postarne alcune anche qui ...fammi sapere.
Saluti

bstef

Messaggio da bstef » lunedì 2 settembre 2013, 22:39

Mi piacerebbe avere un'idea di quante Montecarlo sono state preparate per le corse, giusto un'ordine di grandezza per capire quante delle 8000 circa prodotte hanno avuto una storia sportiva ...
vabbe', sono curioso ...
1980 S2 coupè nero #4190

Bunkai

Messaggio da Bunkai » martedì 3 settembre 2013, 9:45

Stefano,
al momento ho le foto di circa 220-230 ( dovrei selezionarle bene) diverse Monte e Scorpion utilizzate per gare di qualsiasi genere. Molte sono auto non omologate per uso stradale altre sono anche per uso stradale. In ogni caso occorre notare anche differenze tra paese e paese: negli USA e UK le auto sono principalmente modificate per pista ( anche con elaborazioni pesanti tipo la sostituzione del motore) mentre in Europa sono auto principalmente da rally, salita, slalom e autocross.
Anzi mi dai lo spunto per un post realtivo a delle interessanti auto usate per le competizioni in pista sulle quali in passato ho svolto delle ricerche e raccolto informazioni.
Saluti, Fabio

Rispondi