Targhetta Club e adesivi

Tutto per migliorare il Club, il Forum o il sito
Rispondi
marcopiaz
Modello: Seconda Serie Spider / Targa

Targhetta Club e adesivi

Messaggio da marcopiaz » venerdì 15 novembre 2013, 23:53

Salve, qualche giorno fa ho visto su subito l'annuncio di una Monte in vendita che aveva una targhetta ovale in ottone del Club. Qualcuno sa dirmi se si trova ancora o eventualmente se magari fosse possibile rifarla? Mi piacerebbe anche che ci fossero magari degli adesivi sempre del club. Io butto li la proposta. Magari se qualcuno fosse interessato, si potrebbe far fare entrambi.
Saluti.
Marco

Andrea
Site Admin
Modello: Prima Serie Coupé
Da dove scrivi: Lucca

Re: Targhetta Club e adesivi

Messaggio da Andrea » sabato 16 novembre 2013, 6:23

Buongiorno,

Mi sono informato per riprodurre l'originale dello stemma tondo del club, ma non è cosa semplice ed economica. Bisogna rifare nuovamente lo stampo in negativo e con quello colare la lega metallica e deve poi verniciato. Ho inviato un pò di richieste in giro per sapere se riproducibile con fresatrici cnc o con stampanti 3d ma le risposte sono state negative.

Ma non demordo, mi piacerebbe tornare alle origini... Se qualcuno ha qualche idea è ovviamente ben accetta !!
Andrea Ghilardi
Montecarlo coupè azzurra del 1975

marcopiaz

Messaggio da marcopiaz » sabato 16 novembre 2013, 10:07

Si potrebbe chiedere a quelli che fanno le targhette per le coppe. Per quanto riguarda gli adesivi penso che sia una cosa fattibilissima. Comunque allego l'immagine della targhetta che ho trovato nell'annuncio della macchina.
targhetta BMC.jpg

Strady
Modello: Seconda Serie Coupé
Da dove scrivi: Torino, Montecarlo 2à serie Coupè Rosso #4865

Messaggio da Strady » martedì 19 novembre 2013, 13:43

la targhetta postata da Marco Piaz è come quella che ho io, la mia non riporta numero telaio ed è tutta pitoccata perchè credo sia stata usata a lungo sull'auto (sul radiatore)
La mia ha sia la targhetta da radiatore sia l'adesivo sul posteriore ma riportano due scritte diverse. una CLub e l'altra registro... poco importa cmq..

la targhetta cosi credo sia facilmente riproducibile e lascia spazio libero per ogni tipo di aggiunta (numero telaio, nome proprietario etc etc..)
Cuori freddi e teste calde non hanno mai risolto i problemi. (G.B.Shaw)
Lancia Montecarlo Coupè Rosso 1982 #4865

Bunkai

Messaggio da Bunkai » martedì 19 novembre 2013, 17:49

Mesi or sono si discusse con Andrea circa la possibilità di riprodurre le vecchie targhette del club, ma non quella riportata nel post di Marco Piaz che è piuttosto recente visto che io la ho ricevuta solo 3 anni or sono.
Andrea faceva riferimento alle targhette di cui riporto la foto.
Saluti.
Ps: Andrea ti consiglio di chiudere bene il garage alla notte.
:lol:
Allegati
stemma club vecchio tipo.jpg

marcopiaz

Messaggio da marcopiaz » martedì 19 novembre 2013, 18:07

Sinceramente preferirei quella rettangolare anche perchè probabilmente è più semplice da riprodurre. Ma quella che ho postato io sono ancora disponibili? Come fare per averla?

Bunkai

Messaggio da Bunkai » martedì 19 novembre 2013, 23:53

Quella rettangolare la ottenni con la nuova iscrizione al club da Vincenzo Bonaga ma per la disponibilità risponderà Andrea.
La mia targhetta mi è stata consegnata senza senza sigle e numero di serie ( così è rimasta) e la ho applicata sulla griglia posteriore.
A me piacerebbe molto lo stemma vecchio, all' epoca per qualche motivo sconosciuto non mi venne consegnato, ma purtroppo come si diceva è difficie e costoso da riprodurre.
Saluti.

marcopiaz

Messaggio da marcopiaz » mercoledì 4 dicembre 2013, 18:01

Nessuna novità per a targhetta. Mi piacerebbe davvero averne una da mettere sulla mia Monte

Rispondi