Monte allagata

La nostra "Area Service", dedicata ad eventuali problemi/difetti riguardanti sia la meccanica che l'estetica e relative risoluzioni.
Rispondi
betamonte
Modello: Prima Serie Coupé

Monte allagata

Messaggio da betamonte » martedì 12 novembre 2013, 9:47

Avevo dato la mia monte a una concessionaria in conto vendita , i furboni l'hanno lasciata all'aperto e con i finestrini abbassati , ora l'ho riportata a casa ma nel frattempo si è presa tanta pioggia e , il pavimento risulta bagnato , domanda : come faccio ad asciugarla considerando che nel mio garage non c'è corrente elettrica e non ho l'assicurazione per portarla da qualche parte ? sotto la moquette come è fatta la monte ? è possibile che ci siano degli scatolati o vaschette dove potrebbe ristagnare l'acqua ? insomma chi ha un consiglio utile per favore mi dica come fare perchè ho paura che mi marcisca tutto !!!!

bstef

Re: Monte allagata

Messaggio da bstef » martedì 12 novembre 2013, 19:31

Ciao, mi spiace per la disavventura, che di per se non sembra niente di grave, ma su una Montevcarlo ultratrentennale non è piacevole.
Più tardi posterò qualche foto del fondo "nudo".
La cosa più antipatica e che, se davvero è entrata tanta acqua, e l'acqua è riuscita a filtrare sotto la moquette (che di suo è un pezzo unico con il fondo plastico che sembrerebbe abbastanza impermeabile), ha inzuppato i pannelli di isolanti, i classici materassini in fibra tessile con foglio di catrame superiore. Sotto la moquette tutto il fondo della macchina è rivestito con quel materiale che assorbe l'acqua e la conserva … anche dietro il pannellone posteriore c'è tutto il rivestimento isolante fatto in quel modo.
Per fare un bel lavoro io farei così: prima verifichi che l'acqua sia effettivamente passata sotto, smontando il profilo plastico che ferma la moquette lungo la guarnizione della portiera, scosti la moquette ed infili una mano sotto a sentire se c'è umido. Se c'è umido dovresti smontare i sedili ed alzare la moquette, puntellandola per farla rimanere alzata, estraendo i pannelli isolanti per farli asciugare. Se proprio trovi uno stagno sotto la moquette, ti consiglio di toglere i 4 tappi in plastica che si trovano sotto i sedili e dove appoggi i piedi, e di ampliare/liberare le piccole aperture per l'aerazione presenti sulla lamiera del fondo.
Spero che l'acqua si sia fermata alla moquette e non sia andata più in basso …
A dopo er le foto.
1980 S2 coupè nero #4190

bstef

Re: Monte allagata

Messaggio da bstef » martedì 12 novembre 2013, 21:50

Ecco due foto di un pianale che non è mai stato così bello neanche da nuovo: il favoloso restauro di Johnny Latellier ...
Allegati
fondo_2.JPG
fondo_1.JPG
1980 S2 coupè nero #4190

Rispondi