Diametro ruote, misure pneumatici

La nostra "Area Service", dedicata ad eventuali problemi/difetti riguardanti sia la meccanica che l'estetica e relative risoluzioni.
marcopiaz
Modello: Seconda Serie Spider / Targa

Re: Diametro ruote, misure pneumatici

Messaggio da marcopiaz » giovedì 3 gennaio 2013, 21:51

Per quanto riguarda i post di MIRO.MASSIMO, la cosa è preoccupante, perchè se le revisioni sono state sempre passate anche con quelle gomme senza essere sul libretto allora siamo davanti a grosse mancanze da parte dell'officina. Inoltre in caso di controlli rischia il ritiro della carta di circolazione, una multa di circa 400 euro e la revisione alla Motorizzazione, oltre al fatto che in caso di incidente stradale potrebbe avere problemi con l'assicurazione.
Più che fortuna la chiamerei incoscenza... :)

Strady
Modello: Seconda Serie Coupé
Da dove scrivi: Torino, Montecarlo 2à serie Coupè Rosso #4865

Messaggio da Strady » mercoledì 7 gennaio 2015, 14:55

Copio e incollo la lettera da mandare via email al seguente indirizzo email. allegando SCANSIONE DIGITALE DEL VOSTRO LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE.

customercareitalia@fiat.com

"Io sottoscritto PINCO PALLINO,
nato il 01/01/1900 a TORINO (TO), residente in 1000 TORINO (TO) al INDIRIZZO, #,
proprietario dell'autovettura LANCIA BETA MONTECARLO , targa TO 12345 A, numero di telaio ZLA137AS00000XXXX,
chiedo alla Vs. cortesia il nulla-osta per poter montare, in ottemperanza alle norme Cuna entro al 5% di scarto, le coperture in alternativa alle ORIGINALI 185/65 R14:

- 185/60 R14 HR14 (differenza di circonferenza -3.2%)
- 195/60 R14 HR14 (differenza di circonferenza -1.09%)
in alternativa a quelle già presenti a libretto.
(qualora i codici di velocità del pneumatico fossero inesatti vi chiedo cortesemente di segnalare la misura di copertura con codice di velocità consentito.)

- 195/50 R15 VR15 (differenza di circonferenza -3,37%)
- 195/55 R15 VR15 (differenza di circonferenza - 0.2%)
in alternativa a quelle già presenti a libretto.
(qualora i codici di velocità del pneumatico fossero inesatti vi chiedo cortesemente di segnalare la misura di copertura con codice di velocità consentito.)

Allego fotocopia del libretto di circolazione.

In attesa di un Vs. gentile riscontro,
porgo i miei più cordiali saluti.
TORINO, 01/01/2015

PINCO PALLINO,
VIA Civico e Numero, CITTA (provincia) CAP
CODICE FISCALE
TELEFONO

Io sottoscritto PINCO PALLINO, come sopra generalizzato, ai sensi della Legge 675/96, autorizzo FIAT S.p.A. al trattamento dei miei dati personali al fine del rilascio della documentazione richiesta.
"

Ricordatevi l'ultima frase perchè in assenza di questa non possono rispondervi.
Sappiate che sono molto cordiali e disponibili e quindi vi consiglio di segnare il vostro numero di cellulare, a me hanno chiamato 2-3 volte durante le ricerche.

Dopo i 185/60 spero di ottenere qualcosa su cerchio da 15", nella speranza che abbiano aggiornato i loro famosi database elettronici.
Cuori freddi e teste calde non hanno mai risolto i problemi. (G.B.Shaw)
Lancia Montecarlo Coupè Rosso 1982 #4865

ivan27
Modello: Prima Serie Spider / Targa

Messaggio da ivan27 » domenica 25 gennaio 2015, 1:06

Va bene FIAT anche se il costruttore è Lancia? oppure FCA?
Per la privacy mettete DLgs 196/2003

Strady

Messaggio da Strady » lunedì 26 gennaio 2015, 13:58

Si si il codice per la privacy è il 196 mi sono sbagliato io a trascrivere.

Basta Fiata Spa (Lancia tanto tra un po lo elimineranno!) Oppure Fiat FCA, a me non hanno detto nulla.
Unica cosa mi hanno telefonato per chiedere di inviare loro una foto di un foglio dove acconsento al trattamento dei dati secondo la 196, dove fosse visibile la mia FIRMA, risolto facilmente stampando e firmando la mia richiesta e inviandola tramite cellulare a loro.

Per la cronaca sono gentilissimi mi hanno telefonato già 3-4 volte per informarmi dello stato di avanzamento della pratica e adesso aspetto solo piu la raccomandata che arrivi a casa.

Ruote e gomme già le ho.. :P

Strady

Messaggio da Strady » lunedì 26 gennaio 2015, 23:14

ECCO SPIEGATA TANTA GENTILEZZA E DISPONIBILITA'....

Non ho parole, davvero mi vengono in mente solo imprecazioni...
sorpreso dal esito della lettera sono andato a documentarmi meglio sul web e ho scoperto che la pratica che era di ufficio sostanzialmente gratuita (forse facevano pagare 30,98€ + 6,90€ per la raccomandata) adesso è DIVENTATA UN BUSINNES per spillare soldi ai proprietari di vetture del gruppo FCA... da gennaio 2014 i NULLAOSTA SI PAGANO 120euro. (da sommare anche poi costi per aggiornamento carta di circolazione in motorizzazione)

E comunque le misure rilasciate sono sempre le solite 185/60 R14. STOP...
Quasi quasi torna ad essere interessante la proposta di quel ragazzo che con 250€ poteva far realizzare nullaosta specifico per la gommatura da 15pollici...

PRIMA DEL 2014
Immagine

OGGI
Immagine

Sono decisamente insoddisfatto dal andazzo che prende il gruppo FCA...
che continuino pure a farsi le seghe a 4 mani mentre tanti italiani invece di acquistare Alfa-Fiat e la moribonda Lancia passano alle tedesche...

Rispondi