Quanto costa?

La nostra "Area Service", dedicata ad eventuali problemi/difetti riguardanti sia la meccanica che l'estetica e relative risoluzioni.
bstef

Quanto costa?

Messaggio da bstef » lunedì 3 settembre 2012, 23:28

Voglio iniziare con questo post la collezione dei costi sostenuti, e dei preventivi ricevuti, per interventi importanti sulle nostre macchine.
Sul mio motore sono stati effettuati i seguenti interventi:
  • smontaggio completo e pulizia
    spianatura testa e appoggio coppa olio
    alesatura cilindri
    nuovi pistoni e fasce
    rettifica supporti albero motore e verifica bilanciatura
    nuove bronzine di banco e di biella
    verniciatura monoblocco
    spianatura testata
    sostituzione valvole, molle, guidavalvole
Il motore è tornato in officina con monoblocco e testa assemblati separatamente.
Il costo totale di questi interventi (pagato alla rettifica) è stato Euro 1.550 (devo chiedere dell'IVA perchè non ricordo se è esclusa)
Nell'intervento non sono comprese guarnizioni/paraolio di alcun genere, acquistate a parte da Monte Hospital.
Il prezzo della rettifica è stato trattato dall'amico meccanico, già cliente da anni.
In un prossimo post vi confermerò se l'IVA è compresa nel prezzo ed il costo del kit completo delle guarnizioni.
Ah, il tutto è successo a Milano: no so se posso pubblicare qui i riferimenti di chi ha fatto il lavoro, se a qualcuno possono essere utili li comunicherò via mail.
Stefano
1980 S2 coupè nero #4190

Andreamatta
Modello: Prima Serie Spider / Targa
Da dove scrivi: Treviso

Re: Quanto costa?

Messaggio da Andreamatta » martedì 4 settembre 2012, 14:11

Per me è una ottima informazione: a fine luglio ho fuso le bronzine e, causa ferie, solo a giorni il mio meccanico aprirà il motore per vedere cosa è successo e, di conseguenza cosa andrò a spendere.
Intanto do anche il mio piccolo contributo: per la sostituzione del telo della capote il tappezziere mi ha chiesto 170 €.

bstef

Messaggio da bstef » mercoledì 5 settembre 2012, 23:59

Parabrezza 2a serie:
preventivo CarGlass € 750
in vendita da Monte Hospital a € 240, ma ce ne vogliono altrettanti per la spedizione ...
1980 S2 coupè nero #4190

bstef

Messaggio da bstef » giovedì 6 settembre 2012, 0:13

Rinnovo rivestimento in pelle del volante MOMO originale: € 150
A Milano, tappezzeria Marra.
1980 S2 coupè nero #4190

Andrea
Site Admin
Modello: Prima Serie Coupé
Da dove scrivi: Lucca

Messaggio da Andrea » martedì 18 settembre 2012, 21:57

Messo il post come importante !

A voi !
Andrea Ghilardi
Montecarlo coupè azzurra del 1975

Bunkai

Messaggio da Bunkai » mercoledì 19 settembre 2012, 8:53

Di seguito il mio contributo :
Materiali nuovi
Pompa freni-cilindro master da Ravi ricambi srl a 31 Euro iva inclusa + 10 euro spedizione
Pompa frizione e cilindro da Ravi Ricambi srl a 75 Euro iva Inclusa + 10 Euro spedizione
GOODRIDGE KIT TUBI FRENO in treccia metallica da Happiracing 109 Euro iva inclusa + 10 Euro spedizione.
Coppia bracci sospensione anteriore da Amadei ricambi 145 Euro iva inclusa + 20 Euro spedizione.
Gommini per asta cambio da 0.6 a 1 Euro a pezzo ( dipende da rivenditore autoricambi).
Guarnizione con inserti metallici tra motore e scarico 12 Euro iva inclusa (da rivenditore autoricambi).
Coppia mascherine di plastica per paraurti ant. da Sassi 40 Euro iva inclusa + 9 euro spese di spedizione.
Mascherina centrale (grande) in plastica per paraurti ant. da Sassi 20 Euro iva inclusa + 9 euro spedizione.
Set 3 mascherine in plastica cofano ant. da Sassi 60 Euro iva inclusa + 9 Euro spedizione.
Materiale usato acquistato in trattativa privata ( visto che di ricambi nuovi se ne trovano pochi penso sia utile fornire un termine di paragone):
Coppia completa fanali posteriori 50 Euro.
Volante MOMO originale in pelle, perfette condizioni 50 Euro .
Set completo di 3 manuali da officina 150 Euro .
Scarico completo CSC con collettore 4-2-1+ supporti in gomma a 265 Euro inclusa spedizione da UK (materiale usato).
Saluti

bstef

Restauro cerchi originali

Messaggio da bstef » venerdì 28 settembre 2012, 22:13

DSCN1014.JPG
DSCN1016.JPG
Cerchio originale 14": sabbiatura, rettifica/raddrizzatura, verniciatura
L'ho fatto verniciare bicolore, con in bordo esterno brillantato.
Il lavoro l'ho fatto tramite il gommista Garofalo di Assago (Milano), dietro il centro commerciale Carrefour, che l'ha mandato a fare chissà dove ... (Latina?) boh !!!
Costo dell'operazione 90 Euro (uno): come comprarlo nuovo, ma è nuovo ...
1980 S2 coupè nero #4190

Strady
Modello: Seconda Serie Coupé
Da dove scrivi: Torino, Montecarlo 2à serie Coupè Rosso #4865

Messaggio da Strady » venerdì 12 ottobre 2012, 10:14

Parabrezza provate a sentire SCARAZZAI... li fa per Volta per le sue 037.. ;) io l'ho preso tramite lui.. un gentiluomo.. 8-)

In questi giorni sto cambiando braccetti sospensioni anteriori perchè ho le testine sferiche che hanno un po di gioco.
Apparentemente sono identici a quelli della FIAT 128 Coupè, e della X1/9, in realtà cambiano perchè per la Monte hanno una faccia completamente spianata perchè oltre al puntone di reazione ha anche la barra rollio.. quindi ci vanno i suoi oppure un amico con la fresa che allarga la spianatura già presente su quelli del 128.

Amadei ricambi ha gli originali (me li sto comprando oggi) 140€ .. quelli del X1/9 li ho trovati a 90€ su subito.it e se ne trovano tanti in forbice di prezzo tra i 90 e i 110€ la coppia..
Ultima modifica di Strady il martedì 18 dicembre 2012, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Cuori freddi e teste calde non hanno mai risolto i problemi. (G.B.Shaw)
Lancia Montecarlo Coupè Rosso 1982 #4865

bstef

Messaggio da bstef » sabato 13 ottobre 2012, 21:44

... quanto ti è costato il parabrezza? è come l'originale 2a serie, tinto verde con fascia scura superiore? Grazie
Ultima modifica di bstef il domenica 14 ottobre 2012, 22:06, modificato 1 volta in totale.
1980 S2 coupè nero #4190

Strady
Modello: Seconda Serie Coupé
Da dove scrivi: Torino, Montecarlo 2à serie Coupè Rosso #4865

Messaggio da Strady » domenica 14 ottobre 2012, 18:03

Per il prezzo dico solo che grazie al cielo l'ho pagato un po meno di quel che si trova su Ebay... ma me lo sono andato a prendere di persona.

Il vetro è tinta unita, senza fascia sfumata, ma ha già le serigrafie del bordo nero e alcune scritte (credo siano omologazioni ecc)...

Ho solo piacere di mettervi IN GUARDIA DAL RICAMBISTA AMADEI.
come scrivevo giorni fa, ho preso da lui i bracci delle sospensioni anteriori con testine sferiche (originali della Montecarlo, ricambi lancia), gli ho telefonato per sapere quanto costavano... mi risponde 140euro + 20€ di spedizione... non accetta pagamento anticipato ma solo in contrassegno..
Arriva il postino e gli devo smollare 192€ con mia sorpresa e disappunto.

Alle mie domande al telefono mi spiega che il prezzo che mi aveva comunicato era senza IVA... peccato che ha segnato i 20 euro di spedizione come "contributo" e m'hanno fatto pagare l'iva anche su quelli!
A saperlo facevo fresare quelli che avevo comprato del X1/9... anche a farli cesellare con su scritto il mio nome mi costava meno!!!
Cuori freddi e teste calde non hanno mai risolto i problemi. (G.B.Shaw)
Lancia Montecarlo Coupè Rosso 1982 #4865

Rispondi