La nostra "Area Service", dedicata ad eventuali problemi/difetti riguardanti sia la meccanica che l'estetica e relative risoluzioni.
-
Strady
- Messaggi: 187
- Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 16:18
- Modello: Seconda Serie Coupé
- Da dove scrivi: Torino, Montecarlo 2à serie Coupè Rosso #4865
Messaggio
da Strady » martedì 16 ottobre 2012, 19:43
Bunkai ha scritto:Di seguito il mio contributo :
Coppia bracci sospensione anteriore da Amadei ricambi 145 Euro iva inclusa + 20 Euro spedizione.
......................
Materiale usato acquistato in trattativa privata ( visto che di ricambi nuovi se ne trovano pochi penso sia utile fornire un termine di paragone):
Coppia completa fanali posteriori 50 Euro.
Volante MOMO originale in pelle, perfette condizioni 50 Euro .
Set completo di 3 manuali da officina 150 Euro .
Scarico completo CSC con collettore 4-2-1+ supporti in gomma a 265 Euro inclusa spedizione da UK (materiale usato).
Saluti
Scusami Bunkai potresti dirmi con chi hai parlato da AMADEI??? a me ha detto 140 + 20 e alla fine m'è toccato pure pagare 192€ totali perchè m'ha sommato IVA... mi piacerebbe chiedergli spiegazioni dettagliate.. magari mi dai il tuo ordine di riferimento?? Non è per quei pochi euro di differenza è che non mi piace farmi fottere e star zitto..
Oggi montaggio bracci sospensione nuovi e nuova sorpresa.. la pompa frizione è tutta rigata (perdeva un po) e non riescono a rettificarla... quindi si cambia pure quella.. echeccazz...
PS marmitta come la mia.. che culo hai avuto!! io l'ho pagata quasi il doppio.. soprattutto ti han fatto pagare poco di spedizione..
per i ricambi usati hai avuto culo su tutto... io un volante l'avevo trovato a ben 500€ e i fari posteriori mai a meno di 200euro.. fortuna che mi è bastato sostituire le vitine tutte nuove con poco piu di 10 euro...
Cuori freddi e teste calde non hanno mai risolto i problemi. (G.B.Shaw)
Lancia Montecarlo Coupè Rosso 1982 #4865
-
Bunkai
- Messaggi: 111
- Iscritto il: lunedì 6 agosto 2012, 8:59
Messaggio
da Bunkai » giovedì 18 ottobre 2012, 14:52
Lunedì ho sono stato in una officina riparazione/sostituzione vetri auto zona PN: montato chiede in tutto 500 Euro.
Parabrezza con striscia superiore sfumata verde e bordo perimetrale nero.
Saluti
-
Strady
- Messaggi: 187
- Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 16:18
- Modello: Seconda Serie Coupé
- Da dove scrivi: Torino, Montecarlo 2à serie Coupè Rosso #4865
Messaggio
da Strady » giovedì 18 ottobre 2012, 23:30
Eh ma allora che culO!!!
Giangiacomo (un amico che sta facendo restaurare un prima serie come ho fatto io) deve sostituire il parabrezza rotto durante lo smontaggio, non ne ha trovati a meno di 700€. E oltretutto non riescie a trovarlo il parabrezza sfumato...
Oggi ritirata dal meccanico 200€
- sostituzione bracci sospensione anteriore (smontati e rimontati un paio di volte perchè avevo comprato quelli sbagliati)... bracci 192€
- smontaggio della pompa frizione lasciando gruppo pedaliera montato su vettura, sostituzione della pompa frizione con una nuova e rimontaggio
Cuori freddi e teste calde non hanno mai risolto i problemi. (G.B.Shaw)
Lancia Montecarlo Coupè Rosso 1982 #4865
-
bstef
- Messaggi: 313
- Iscritto il: martedì 7 agosto 2012, 23:09
- Località: MILANO
Messaggio
da bstef » venerdì 26 ottobre 2012, 10:55
Strady ha scritto:Parabrezza provate a sentire SCARAZZAI... li fa per Volta per le sue 037..

io l'ho preso tramite lui.. un gentiluomo..

Ho acquistato il parabrezza da Scarazzai, vicino a Verona,
http://www.scarazzai.com.
Purtroppo devo dirvi che è l'ultimo che gli era rimasto, verde, per 2a serie. Ne aveva prodotto un lotto di 30, anni fa.
Mi ha detto qualcosa come "ne ho un'altro, ma è rigato ...": se qualcuno è interessato, contattatelo.
Il parabrezza sono andato a ritirarmelo io: costo € 300 (+ il viaggio ...).
L'ho provato questa sera sulla macchina, è il suo. L'unica cosa è che non ha la fascia più scura sfumata.
1980 S2 coupè nero #4190
-
Strady
- Messaggi: 187
- Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 16:18
- Modello: Seconda Serie Coupé
- Da dove scrivi: Torino, Montecarlo 2à serie Coupè Rosso #4865
Messaggio
da Strady » sabato 27 ottobre 2012, 11:45
E' fantastico continuare a scoprire la serietà dei venditori italiani...
Cosi come AMADEI ha fatto pagare i braccetti prezzi diversi a me e a te a distanza di poco (un paio di mesi ipotizzo..)
Anche SCARAZZAI ha fatto 2 prezzi diversi...
Cuori freddi e teste calde non hanno mai risolto i problemi. (G.B.Shaw)
Lancia Montecarlo Coupè Rosso 1982 #4865
-
bstef
- Messaggi: 313
- Iscritto il: martedì 7 agosto 2012, 23:09
- Località: MILANO
Messaggio
da bstef » martedì 20 novembre 2012, 15:41
Oggi sono passato da M.A.R.A. a Milano, cercavo i tappi coprimozzo della 2a serie, con lo scudetto Lancia. Li ho trovati a 12 Euro l'uno (10+IVA).
Ho chiesto anche informazioni sui braccetti delle sospensioni anteriori: li hanno a 150 Euro + IVA
1980 S2 coupè nero #4190
-
Strady
- Messaggi: 187
- Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 16:18
- Modello: Seconda Serie Coupé
- Da dove scrivi: Torino, Montecarlo 2à serie Coupè Rosso #4865
Messaggio
da Strady » martedì 20 novembre 2012, 23:21
bstef ha scritto:Oggi sono passato da M.A.R.A. a Milano, cercavo i tappi coprimozzo della 2a serie, con lo scudetto Lancia. Li ho trovati a 12 Euro l'uno (10+IVA).
Ho chiesto anche informazioni sui braccetti delle sospensioni anteriori: li hanno a 150 Euro + IVA
Geniale.. la stessa MARA ricambi che a settembre mi rispose al telefono che non erano piu disponibili i "rarissimi" braccetti per la montecarlo...
evviva l'italia...
Cuori freddi e teste calde non hanno mai risolto i problemi. (G.B.Shaw)
Lancia Montecarlo Coupè Rosso 1982 #4865
-
ivan
- Messaggi: 28
- Iscritto il: venerdì 31 agosto 2012, 21:34
- Modello: Prima Serie Spider / Targa
- Da dove scrivi: Piazza Armerina (EN)
Messaggio
da ivan » lunedì 10 dicembre 2012, 19:47
Visto la preparazione effettuata salla mia monte vi confermo quanto segue:
scarico 4 in 1 tutto in acciaio con lana di roccia al silenziatore 1000 euro
impianto ad iniezione con corpi farfallati + centralina TDD 5000 euro
4 pistoni per alta compressione 800 euro
4 bielle della sainz 2000 euro
differenziale autobloccante torsen più cambio 3500 euro
impianto frenante con quattro dischi autoventilati + relative pinze e regolazione assetto 3000 euro
A tutto questo poi bisogna aggiungere la mano d'opera
-
bstef
- Messaggi: 313
- Iscritto il: martedì 7 agosto 2012, 23:09
- Località: MILANO
Messaggio
da bstef » lunedì 10 dicembre 2012, 23:15
L'hai già messa sui rulli? Hai verificato la potenza al banco?
1980 S2 coupè nero #4190