Smontaggio pannelli portiera interni, COME?

La nostra "Area Service", dedicata ad eventuali problemi/difetti riguardanti sia la meccanica che l'estetica e relative risoluzioni.
Rispondi
Strady
Modello: Seconda Serie Coupé
Da dove scrivi: Torino, Montecarlo 2à serie Coupè Rosso #4865

Smontaggio pannelli portiera interni, COME?

Messaggio da Strady » domenica 9 novembre 2014, 15:53

Ciao ragazzi... mi si sono sbrindellati un po di pezzetti di plastica delle guanciole ricoperte in vinile che prolungano il cruscotto sulle portiere e coprono le maniglie apriporta...
vorrei sostituirle o quantomeno smontarle per ripararle...

MA COME SI SMONTANO???

Nel mentre se fossi bravo smonterei anche i pannelli portiera in modo da pulirli meglio...
sapete dirmi cosa e come si smonta???
Grazie!!
Cuori freddi e teste calde non hanno mai risolto i problemi. (G.B.Shaw)
Lancia Montecarlo Coupè Rosso 1982 #4865

bstef

Re: Smontaggio pannelli portiera interni, COME?

Messaggio da bstef » domenica 9 novembre 2014, 21:43

I profili imbottiti che proseguono dalla plancia si smontano svitando due viti raggiungibili dalla parte inferiore cava, guarda la foto del pezzo smontato.
Per i pannelli porta, prima devi smontare il pulsante di blocco e sblocco, con relativa cornice, poi i poggiabraccio tenuti da due o tre viti, di cui quella superiore nascosta dal coperchietto in plastica presente sulla parte verticale. Poi, se non ricordo male, ci sono delle viti nella parte bassa del pannello.
Allegati
DSCN3819.JPG
1980 S2 coupè nero #4190

Strady
Modello: Seconda Serie Coupé
Da dove scrivi: Torino, Montecarlo 2à serie Coupè Rosso #4865

Re: Smontaggio pannelli portiera interni, COME?

Messaggio da Strady » lunedì 10 novembre 2014, 11:01

ottimo grazie!
vedo che anche i tuoi sono malconci, i miei si polverizzano le plastiche nella zona degli attacchi..
smontato uno mio padre lo sta farcendo di piastrine di alluminio per ricreare attacchi e quant'altro e irrobustirlo...
vorrei trovarne 2 neri da sostituire ai miei... (per ora li ho trovati solo in vinile colorato, rosso o nocciola e non mi sembra il caso di andare a scuoiarli per tentare di riverstirli nuovamente)

Intanto ho preso due pannelli portiera da rifare, cosi li smonto e rivesto in vinile nero per fare pendant con i nuovi sedili.. :P
Cuori freddi e teste calde non hanno mai risolto i problemi. (G.B.Shaw)
Lancia Montecarlo Coupè Rosso 1982 #4865

Rispondi