Montaggio Carburatori DCNF 36

La nostra "Area Service", dedicata ad eventuali problemi/difetti riguardanti sia la meccanica che l'estetica e relative risoluzioni.
dome
Modello: Prima Serie Coupé
Da dove scrivi: provincia di reggio emilia

Re: Montaggio Carburatori DCNF 36

Messaggio da dome » mercoledì 2 gennaio 2013, 12:42

Buon anno a tutti.Secondo la mia poca e comunque non proprio tecnica esperienza sconsiglio il montaggio dei 2 carburatori anche se del 36 perchè con un motore originale si aumenta solo il rischio di consumi maggiori ma non di un effettiva resa.Prima di comprare la mia monte,la provai con il kit alquati da 40 e a bassi giri aveva un sound invidiabile ma solo quello.Rispetto ad ora con il carburatore originale aveva un buco incredibile a bassi medi giri per poi riprendersi un po in alto.Quindi consiglio per esperienza personale di mettere a posto il carburatore originale al meglio o al limite di montare uno dei tuoi 36 al posto del 34 dovresti riuscire usando lo stesso collettore credo ma qui chiedo l'aiuto ai più esperti per conferma.
Saluti

Strady
Modello: Seconda Serie Coupé
Da dove scrivi: Torino, Montecarlo 2à serie Coupè Rosso #4865

Messaggio da Strady » giovedì 14 febbraio 2013, 21:34

scusate se inquino un po il post ma visto che state parlando di carburatori...
il mio preparatore mi suggeriva in caso volessi spendere poco e potenziare un po la mia monte unsa modifica che a suo dire facevano spesso all'epoca...
in sostanza suggeriva di eliminare il comportamento doppio corpo del carburatore originale (non so molto di piu) in modo da farlo aprire tanto da subito senza aspettare l'intervento del doppio corpo...
per ora la mia è originale ma pensavo che trovando un carburatore originale di ricambio avrei potuto farlo revisionare e fargli fare sta modifica per provare mantenendo sempre il mio originale intonso...
QUalcuno ne sa qualcosa??
Cuori freddi e teste calde non hanno mai risolto i problemi. (G.B.Shaw)
Lancia Montecarlo Coupè Rosso 1982 #4865

bstef

Messaggio da bstef » venerdì 15 febbraio 2013, 13:01

Il mio meccanico, anche lui d'epoca, mi ha suggerito la stessa cosa: infatti, tra non molto il mio carburatore andrà in revisione, e gli farò fare questa modifica.
Chiaramente modifiche e revisioni dovrebbero essere effettuate dai carburatoristi specializzati (ormai in via di estinzione, purtroppo), se non si è tecnicamente molto preparati.
1980 S2 coupè nero #4190

Cristian
Modello: Prima Serie Coupé
Da dove scrivi: Padova

Messaggio da Cristian » venerdì 2 aprile 2021, 13:15

Avete fatto la modifica al carburatore originale?
Sai interessato anch'io.. Cosa si guadagna?
Sapete dove sono intervenuti?

Saluti Cristian

Rispondi